CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 17 gennaio 2017

Hundredrooms supera i confini spagnoli per arrivare in Italia

logo.hundredrooms-horizontal-COM.jpg
Il motore di ricerca di appartamenti turistici farà risparmiare tempo e denaro anche agli utenti del Belpaese

Palma di Maiorca, 17 Gennaio 2017 - Risparmio, velocità e vastissima scelta. Sono questi i vantaggi di Hundredrooms.it, il motore di ricerca che aiuta gli utenti a trovare l'appartamento ideale per le proprie vacanze, al miglior prezzo e con un solo click.
Hundredrooms è una piattaforma che aggrega appartamenti e case vacanza di siti terzi, principalmente di agenzie di viaggio online e altre piattaforme come Housetrip, Only-apartments, Roomrama, Migoa. 
Esplora in una sola volta più di 100 siti web e circa 7 milioni di case vacanza, comparando i diversi prezzi e permettendo l'accesso a 20  milioni di foto, nonché ad informazioni dettagliate sulle caratterisitche degli alloggi, come la disponibilità del wifi o la possibilità di tenere animali domestici. 
Su Hundredrooms è inoltre disponibile la funzione di prenotazione immediata.
Con una sola ricerca l'utente troverà gli appartamenti turistici disponibili in tutto il mondo e, attraverso un confronto di prezzi e caratteristiche, potrà ottenere un risparmio che va dal 30% al 40% e scegliere la soluzione più adatta alle sue esigenze. 
Un servizio utilissimo, se si considera che il 20% delle proprietà presenti sul mercato mostra prezzi differenti.
L'idea nasce da un'intuizione di José Luis Martínez, CEO e fondatore di Hundredrooms, che ha compreso in che direzione si sta evolvendo il mercato del turismo online, dove è sempre più avvertita la necessità di aggregare tutti gli appartamenti turistici, attualmente disponibili in decine di siti web, in un unico motore di ricerca. 
Dopo Kayak ed Expedia, che rappresentano i pionieri del settore, sono infatti nati i motori di ricerca delle tradizionali strutture alberghiere, come Booking o Trivago, e alcuni anni dopo si sono aggiunti quelli degli appartamenti turistici, come Airbnb o Only-apartments. 
Hundredrooms sta un passo avanti, poiché raggruppa i risultati e le informazioni di queste e altre piattaforme, evitando all'utente lo sforzo di visitare decine di siti web.
"Il settore degli appartamenti e delle case vacanza - ha dichiarato José Luis Martínez - è tra quelli che sta conoscendo la crescita maggiore all'interno della categoria dei viaggi online. Siamo convinti che esiste un'opportunità unica a livello mondiale per un prodotto come il nostro. Siamo nati con un'ambizione globale in mente e la nostra aspirazione è di arrivare a milioni di consumatori attraverso un prodotto che, con una sola ricerca, permette agli utenti di trovare tutte le offerte di appartamenti e case vacanza disponibili. Siamo molto soddisfatti di come sta crescendo l'azienda e abbiamo progetti molto ambiziosi per il futuro".
Hundredrooms nasce in Spagna, a Palma di Maiorca, nel 2014 e da subito si è imposta come leader nel mercato nazionale della ricerca online di appartamenti turistici. 
Nel 2015 riceve il primo finanziamento di un milione di euro da Inveready, Bankinter e Media Digital Ventures. 
L'anno seguente riceve un secondo investimento di 4,1 milioni di euro da Seaya Ventures Capital. 
Tra gli investiori di quest'anno si aggiunge anche Mediaset.
La start up è in forte espansione, conta 60 occupati, di cui 40 tecnici e gestori del prodotto. 
È finalista nel concorso "The AppTourism Awards 2017", organizzato da Segittur in collaborazione con Fitur, al quale hanno partecipato circa 100 app che offorno servizi turistici.
Il momento è perfetto per fare un salto al di là dei confini nazionali. 
"Nel 2016 - ha infatti affermato il fondatore - ci siamo concentrati sulla creazione del miglior prodotto del mercato, con un team di professionisti e più di 40 persone che lavorano sulla tecnologia e sulle funzioni del prodotto. Inoltre ci siamo preoccupati di consolidare la nostra posizione di azienda leader nel mercato spagnolo. Adesso siamo pronti per accelerare la nostra espansione in Europa e America Latina e per diventare leader anche in questi Paesi".
In particolare, restando all'interno del contesto europeo, l'obiettivo è di esportare e consolidare la presenza di Hundredrooms in Italia, Francia, Germania e Regno Unito. 
La app di Hundredrooms è già operativa in Spagna, ma presto arriverà anche oltre confine.
Nel frattempo, gli utenti del Belpaese possono già consultare la versione italiana del sito web, perfettamente funzionante. 
L'utilizzo di Hundredrooms è facile e intuitivo, e mira a facilitare la vita degli utenti, famiglie in primis. 
Il prodotto, infatti, è stato pensato soprattutto per far risparmiare le famiglie durante le loro vacanze, perchè "a nessuno piace pagare di più per la stessa cosa".
Hundredrooms è un comparatore online di appartamenti a case vacanza. 
La start up è nata agli inizi del 2014 come risposta all'aumento esponenziale della domanda di questo tipo di alloggi alternativi alle strutture tradizionali. 

L'obiettivo è di rendere la vita più facile ai consumatori, che con un'unica ricerca possono accedere a tutte le offerte disponibili e vedere i diversi prezzi di una stessa proprietà che compare in differenti piattaforme.

Hundredrooms Italia: vwww.hundredrooms.it  
Instagram: @hundredrooms

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *