CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 31 gennaio 2017

Dal 21 febbraio al 3 marzo 2017 la neve dell'Alpe di Siusi è un'avventura di famiglia!


Sull'altipiano più grande d'Europa, quando la neve adorna di poesia le imponenti vette dolomitiche (Patrimonio Mondiale UNESCO), si apre un mondo di avventurose esperienze per i bimbi e i loro accompagnatori. Sono le "Avventure innevate in famiglia" dell'area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol), dove ogni giorno diventa un divertente viaggio alla scoperta dei segreti della montagna e della natura. Il programma - www.seiseralm.it/avventurainfamiglia - per i mini esploratori dai 6 anni in su inizia il 21 febbraio e termina il 3 marzo 2017
I martedì 21 e 28 febbraio (dalle 14.00 alle 16.00),  i baby viaggiatori scoprono come funziona l'antica segheria veneziana, esemplare raro del centro visitatori del Parco Naturale Sciliar-Catinaccio a Tires, in località Bagni Lavina Bianca. Imparano le tecniche d'intaglio delle scandole e si immergono nel meraviglioso mondo delle api, apprendendo come gli apicoltori se ne prendono cura e come si può creare una candela con la cera d'api, che poi potranno portare a casa. 
I giovedì 23 febbraio e 2 marzo (dalle 14.00 alle 17.00) alla Malga Messnerjoch di Tires al Catinaccio, i bimbi vivono l'"Igloo experience", diventando protagonisti della costruzione di un igloo, nel quale possono poi sorseggiare insieme un infuso fatto con le erbe raccolte durante l'avventura. 
I venerdì 24 febbraio e 3 marzo sono dedicati alla scoperta delle tracce degli animali nella neve. I mini esploratori imparano a distinguere i segni lasciati dal passaggio di un capriolo, un coniglio ed una volpe nei boschi dipinti di bianco, scoprendo tante storie su come gli animali riescono a sopravvivere nella natura dell'Alpe di Siusi. L'appuntamento è alla stazione dei pullman Cyprianerhof a S. Cypriano. 
L'esperienza di 2 ore è dalle 10.00 alle 12.00. Per partecipare ci si può iscrivere entro le ore 17.00 del giorno precedente di ogni manifestazione agli uffici informazione dei paesi dell'area vacanze Alpe di Siusi. 
Il prezzo è di 15 euro per un bambino con un adulto ad evento (se c'è una persona in più paga 5 euro), di 40 euro per tutto il programma.

Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Südtirol)
Tel. 0471709600
E-mail: info@seiseralm.it  
Sito web: www.seiseralm.it




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *