CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

sabato 28 gennaio 2017

PARTNERSHIP TRA LIQUIGAS E TERRANOSTRA A SOSTEGNO DELLA SOSTENIBILITA DEGLI AGRITURISMI ITALIANI

POSITIVI I RISULTATI DELLA PARTNERSHIP TRA LIQUIGAS E TERRANOSTRA A SOSTEGNO DELLA SOSTENIBILITA DEGLI AGRITURISMI ITALIANI

Prolungata per tutto il 2017 la collaborazione, che ha visto un ampio numero di realtà adottare il GPL

Milano, gennaio 2017 - Liquigas, leader in Italia nella distribuzione di GPL e GNL per uso domestico, commerciale e industriale e Terranostra, associazione di Coldiretti dedicata alla promozione, al sostegno e alla valorizzazione degli agriturismi e degli ambienti rurali, annunciano con soddisfazione i positivi risultati della collaborazione dedicata a supportare la sostenibilità degli agriturismi italiani, che sarà prolungata per tutto il 2017.

I risultati della partnership, annunciata alla fine del 2015, sono stati resi noti da Andrea Arzà, Amministratore Delegato di Liquigas e Diego Scaramuzza, Presidente Nazionale Terranostra, nel corso di un incontro organizzato oggi a Fai della Paganella, a margine del 33° Campionato Italiano VV.F. di Sci Alpino e Nordico di cui Liquigas è sponsor.

La collaborazione ha l'obiettivo di sostenere e incoraggiare l'utilizzo del GPL da parte degli agriturismi, con lo scopo di migliorare la sostenibilità energetica e sviluppare ulteriormente l'attività di business

Oltre a essere versatile e di facile utilizzo, infatti, il GPL è una fonte dotata di un elevato potere calorifico, che registra consumi minori ed è estremamente pulita in quanto genera emissioni estremamente limitate e non presenta rischi di contaminazione di terreno e corsi d'acqua.

Ad oggi circa 170 agriturismi posti nei più bei luoghi d'Italia hanno scelto di aderire all'iniziativa, che favorisce inoltre il passaggio da fonti energetiche più inquinanti. 

La collaborazione, che in luce dei positivi risultati verrà prorogata per tutto il 2017, oltre a prevedere una vantaggiosa offerta economica per la fornitura di GPL include la realizzazione di attività finalizzate alla promozione del rispetto dell'ambiente, alla valorizzazione del territorio e alla diffusione di pratiche di sviluppo sostenibile.

"Il mondo degli agriturismi è in grande sintonia con la filosofia di un'azienda come Liquigas, che vede nell'energia sostenibile del GPL l'opportunità di valorizzare le aree rurali del Paese garantendo loro la disponibilità di energia sostenibile" sottolinea Andrea Arzà, Amministratore Delegato di Liquigas
"Siamo molto soddisfatti del percorso realizzato al fianco di Terranostra, per questo motivo abbiamo deciso insieme di estendere la collaborazione a tutto il 2017 per consentire a un numero maggiore di realtà di passare a ad una fonte pulita a beneficio dell'ambiente e dello sviluppo del territorio".

"Gli agriturismi di Campagna Amica, promossi dalla nostra Associazione Terranostra, sono ormai da tempo diventati una componente importante dell'offerta turistica in campagna. 
Un'offerta fatta di buon cibo, relax e cultura rurale che vuole essere sempre più consapevole e sostenibile. 
Per questi motivi è per noi importante il rapporto con un operatore come Liquigas, che ha fatto della sostenibilità la sua ragione fondante ed è questa la ragione che ci spinge ad intensificare la nostra collaborazione" commenta Diego Scaramuzza, Presidente Nazionale Terranostra.



LIQUIGAS - Liquigas è il primo operatore sul mercato in Italia nella distribuzione di GPL (Gas di Petrolio Liquefatti) e GNL (Gas Naturale Liquefatto). 
Con un fatturato di 482 milioni di euro nel 2015, Liquigas annovera circa 350.000 clienti in ambito domestico e industriale. 
L'azienda opera sul territorio attraverso oltre 30 stabilimenti e depositi, circa 50 uffici vendita, 14 consociate, una rete capillare di oltre 5.000 rivenditori bombole di GPL, una flotta di 200 autobotti di proprietà, partecipazioni in 2 terminali marittimi e uno ferroviario. 

Liquigas si pone come un consulente dell'energia e si impegna ad offrire la soluzione più adatta alle esigenze del cliente, sia esso un privato o un'azienda, proponendo una scelta energetica rispettosa dell'ambiente. 

Liquigas si impegna nella difesa della qualità dell'aria e del territorio sostenendo la diffusione delle migliori alternative energetiche per le aree off grid, il GPL e il GNL, che consentono di limitare le emissioni di inquinanti rispetto ad altri combustibili. 


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *