CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 12 gennaio 2017

Una casa nella foresta. E' la guesthouse di Favela Para Ti Tour a Rio de Janeiro


Sembra l’inizio di una fiaba: c’è una casa nella foresta.. invece è la bellissima realtà di Favela Para Ti Tour che offre ai suoi ospiti uno straordinario soggiorno in una guesthouse originale a Rio de Janeiro

L’accogliente dimora, che conta dodici camere, si trova nel quartiere di Saô Conrado, al limitare della foresta e dalle finestre e dai balconi si possono ammirare gli alberi e un torrente che culla il riposo con il suo gorgoglio. Tutto è pensato per il relax e la tranquillità, le stanze, semplici, hanno un arredamento di charme e la vista sulla foresta offre una sensazione di pace e serenità. 

I proprietari, Lidia e Mauro, si occupano da anni anche della gestione della ONG Para Ti e del progetto Favela Para Ti Tour e hanno creato questa oasi per dare ospitalità a chi desidera trascorrere un soggiorno in Brasile ed entrare in contatto con la realtà autentica del territorio. 

L’impegno principale della ONG è il sostegno alle popolazioni, poverissime, che abitano le favelas della città, e in particolare quella che si trova a breve distanza dalla guesthouse, la Favela Vila Canoas

Una vacanza, quindi, che diventa anche emblema del turismo sostenibile, un’ospitalità che si trasforma in esperienza di vita. Perché gli ospiti, se lo desiderano, possono partecipare a tour guidati, in tutta sicurezza, nella favela, e impegnare parte del loro tempo in attività a sostegno dell’organizzazione. 

Una sorta di volontariato senza schiamazzi, che si fa magari in una giornata giocando con i bimbi per i quali sono stati allestititi aule e laboratori artistici, o utilizzando un pomeriggio per imparare i trucchi della decorazione del corpo degli indios. Il tutto con il sorriso negli occhi degli ultimi, che nonostante le condizioni di vita disagiate, conservano uno splendido entusiasmo e donano più di quanto ricevano. 

Il soggiorno è ideale anche per le famiglie con bambini, e qualche giornata trascorsa con i coetanei dell’altra parte del mondo (in tutti i sensi) può essere un modo diverso per educare alla diversità e far apprezzare ancora di più la propria condizione di privilegiati della terra, troppo spesso data per scontata. Si ritorna a casa con il cuore più grande e senz’altro qualche capriccio in meno. I prezzi per il soggiorno partono da 35 euro a camera al giorno, mentre i prezzi dei tour da 20 euro a persona. 

Per informazioni
Favela Para Ti Tour
Rua Coronel Ribeiro Gomes, 350
CEP: 22610-240 São Conrado, Rio de Janeiro
Tel. +55 21 992606670
mauro.villone@libero.it
www.favelaparatitour.com
info@favelaparatitour.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *