Per quanto la pubblicità e gli esperti di marketing lavorino alacremente per farci credere il contrario, l'amore non conosce convenzioni. Nessuno potrà mai convincere due cuori ardenti che il loro giorno debba per forza essere uno, secco e brutale come un 14 febbraio imposto dall'abitudine e da un Cupido con il senso per gli affari.
All'Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR), dove vige la regola delle giuste dosi e dei giusti tempi, l'amore lievita e, da un giorno, guadagna l'intero mese di febbraio, con un menu speciale dedicato a tutti gli innamorati che conoscono il valore dell'abbinamento tra la tavola e i sentimenti.
Per 28 giorni, i Fratelli Spigaroli mettono sulla tavola una lista di piatti e vini destinati a rimanere impressi nella memoria della coppia che non scoppia ma che, se lo ritiene opportuno, ha l'occasione di reiterare l'esperienza del tête-à-tête romantico per un mese.
Stuzzico e bollicine, il culatello Oro degli Spigaroli , l'uovo a guscio bianco poché su purea di patate dolci e tartufo , i ravioli di faraona, gamberi e foie gras, il fondente di bue bianco su crema di mais, il sorbetto agli agrumi e mandorle, armonia di San Valentino e la piccola pasticceria sono i protagonisti di una lista di sapori che fanno rima con l'amore. Il tutto proposto al prezzo di 76 euro a persona, vini esclusi, o a 86 euro, in abbinamento ai vini selezionati dal Sommelier.
E se è vero che l'amore non ha età, il portafoglio invece conta anche i secondi. Ed è proprio per questo che, per le giovani coppie che non superino i 50 anni di età in due, il menu sarà presentato al prezzo speciale di 50 euro a persona, vini inclusi, per tutto il mese ad esclusione di Sabato 11, Domenica 12 e Martedì 14.
(Lunedì 13 il ristorante è chiuso).
Per informazioni: Relais Antica Corte Pallavicina
Strada del Palazzo Due Torri 3
43010 Polesine Parmense (PR)
Tel. 0524.936539
|
Nessun commento:
Posta un commento