CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 20 gennaio 2017

Al Romantik Stafler di Vipiteno (BZ) dal 10 al 26 marzo 2017 c’è la 45° Settimana della buona cucina della Valle d’Isarco. Con uno chef pluripremiato in cucina. E per Pasqua si torna alle origini antiche

Marzo e aprile di tradizioni altoatesine


Emozioni in alta quota. Emozioni culinarie oppure da antiche tradizioni. Sono quelle preparate dal Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ) per marzo 2017, quando ricorre la prestigiosa 45° Settimana della Buona cucina della Valle d’Isarco, o per aprile, mese della Santa Pasqua. Due eventi per riscoprire il gusto originale della montagna altoatesina, per emozionarsi e portare a casa un pezzetto di sapori che arrivano da lontano.

Settimane della Buona cucina
È la più antica rassegna gastronomica d’Alto Adige, quest’anno alla 45esima edizione: sono le Settimane della buona cucina della Valle d’Isarco, un prestigioso trionfo delle materie prime della regione, che entrano nei piatti con raffinatezza e creatività. Al Romantik Hotel Stafler un evento imperdibile, perché è proprio l’instancabile ricerca culinaria uno dei vanti del resort, che si è guadagnato 2 stelle Michelin e 3 cappelli da cuoco per la Gourmetstube

Così, dal 10 a 26 marzo 2017, gli Stafler invitano a una tavolata con racconti divertenti e stravaganti dal podere di famiglia. In questi giorni (martedì e giovedì), l’occasione è unica: quella di assaggiare le creazioni dello Stellato protagonista dell’hotel, PeterGirtler, giovane chef che rivisita la tipicità locali della sua terra e insieme abbraccia la ricca cultura culinaria mediterranea. È lui ad aver creato un “Omaggio culinario all’Alto Adige”, 6 portate per ripercorrere il gusto e l’essenza di queste montagne.

Tutti i giorni, il resort apre agli ospiti le porte della propria “stalla benessere”- una delle più moderne d’Italia che alleva bovini in maniera gentile - con un gustoso rinfresco a seguire. Inclusi nel pacchetto i piaceri dello Stafler: camera o suite prescelta, accesso al centro Romantica (con piscina coperta, sauna finlandese panoramica, bagno di vapore ai sali marini, cabina a raggi infrarossi e vasca idromassaggio esterna) e ancora dedicata al palato una ricca colazione a buffet fino alle ore 10.30 e su richiesta late check-out senza costi aggiuntivi e una merenda con torte fatte in casa nel pomeriggio.
Il prezzo di una notte per persona in camera doppia è 145 euro, in suite 178 euro.

Pasqua magica, come una volta
In montagna la Pasqua si celebra da tempi antichissimi, è la primavera che torna, la natura che si risveglia. Al Romantik Hotel Stafler di Vipiteno si celebrano le tante usanze dell’Alto Adige per immergere gli ospiti nella sacralità e magia di questo periodo. 

Dal 9 al 22 aprile 2017, il pacchetto proposto dal resort include un’escursione guidata (il 15 aprile) al percorso avventura “Tradizione contadina: custode della memoria”, un viaggio senza tempo che spiega perché i contadini siano i veri protagonisti dell’Alto Adige: adatto a tutta la famiglia, tocca diverse tappe della Val di Fundres conducendo a masi storici e ancora oggi gestiti in modo tradizionale. 

Alcune stazioni interattive forniscono informazioni sui mestieri e le tradizioni antiche. In programma anche un corso di panificazione, che insegna a produrre il pane tradizionale raffigurante una gallina o un coniglietto, che i padrini regalano da secoli ai propri figliocci. Non solo: ancora molto emozionante per i più piccoli, la decorazione artistica delle Uova di Pasqua e l’intreccio di mazzetti con palme di ulivo, per ripercorrere antichi gesti rimasti immutati nel tempo.

Come sempre, sono inclusi nel pacchetto il relax al Centro benessere Romantica (con piscina coperta, sauna finlandese panoramica, bagno di vapore ai sali marini, cabina a raggi infrarossi e vasca idromassaggio esterna), la ricca colazione a buffet fino alle ore 10.30 adatta anche a chi non voglia alzarsi all’alba, il menù a scelta di 5 portate con buffet nella mezza pensione, e, specialità del periodo, un brunch di Pasqua con champagne e finger food con la caccia alle Uova e una gara diEierpecken, la tradizionale lotta delle uova sode. Nella giornata di Pasqua è previsto un menu di gala con specialità tipiche altoatesine e assistenza dei bambini durante la cena. Per chi volesse assistere alla Messa, c’è la preziosa chiesa di Sant’Osvaldo a Mules.

Il prezzo per 3 notti è di 325 euro a persona, per 4 notti 410 euro e per 7 notti 660 euro.


Per informazioniRomantik Hotel Stafler
Brennerstrasse, 10 39040 Mules/Campo di Trens, Vipiteno (BZ)
Tel. 0472 771136
E-mail: stafler@romantikhotels.com
Sito web: www.romantikhotels.com     

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *