CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 17 gennaio 2017

Aria, acqua, terra e fuoco: i magnifici 4 del benessere

I quattro elementi della Natura, da cui trae origine ogni sostanza di cui è composta la materia, affascinano e ispirano l’uomo da sempre. Secondo Ippocrate - padre della medicina moderna - aria, acqua, terra e fuoco si possono applicare alla natura umana, definendone la costituzione fisica, il carattere, la salute. Anche i segni zodiacali vengono suddivisi in base a queste caratteristiche: segni di fuoco (Ariete, Leone, Sagittario), segni d’aria (Gemelli, Bilancia, Acquario), segni d’acqua (Cancro, Scorpione, Pesci) e segni di terra (Toro, Vergine, Capricorno). In ognuno di noi prevale uno degli elementi da enfatizzare con trattamenti di benessere mirati.

ARIA
Una boccata di ossigeno per la pelle! Anche Madonna e Brad Pitt sono grandi fan dei trattamenti a base di questo prezioso elemento, complici di un immediato effetto anti-age. La pelle stanca, grassa o segnata da rughe sottili, grazie alla combinazione vincente tra acido ialuronico e ossigeno appare da subito notevolmente migliorata. Per donare al viso levigatezza e splendore l’EXCELSIOR Dolomites life resort****S  di San Vigilio di Marebbe (BZ) propone “!QMS – Ossigeno per un aspetto più giovane”. Il siero ialuronico Oxygen viene veicolato negli strati più profondi dell’epidermide attraverso l’Oxygen Concentrator Advanced per un effetto vellutato e un aspetto più giovane (1 applicazione 90 minuti, 149 euro, 3 applicazioni 90 minuti, 399 euro).

EXCELSIOR Dolomites life resort****S
Via Valiares, 44 - 39030 San Vigilio di Marebbe (BZ)
Tel. 0474 501036
E-mail: info@myexcelsior.com
Sito web: www.myexcelsior.com

ACQUA
L’acqua è decisamente l’elemento vitale del Garberhof, il più grande Hamam hotel d’Italia - a Malles (BZ). L’Hamam è suddiviso in zone secondo i diversi percorsi benessere da seguire, tra rituali di purificazione, con area umida con vapore alle erbe e bagni, zona coccole e zona secca. Si possono provare ad esempio: Sultano con percorso Hamam, peeling del corpo, massaggio alla schiena con schiuma di sapone e diversi getti d’acqua e massaggio alla testa (40 minuti, 60 euro) o Pascià de Luxe che comprende percorso Hamam, peeling del corpo, massaggio completo con schiuma di sapone e diversi getti d’acqua, massaggio al viso e alla testa, a seguire un'applicazione di olio caldo su tutto il corpo (80 minuti, 92 euro), fino ad un’esperienza a misura di coppia: l’Hamam “1001 notte” che include 1 entrata nell’Hamam, 1 massaggio Pascià e 1 bagno di Cleopatra per due a 169 euro per coppia.

Per informazioni: Garberhof
Strada Statale, 25 – Malles, Val Venosta (BZ)
Tel. 0473 831 399
E-mail: 
info@garberhof.com
Sito internet:
 www.garberhof.com

TERRA
Il Rasul è un antico rituale di purificazione che trae le sue origini in Oriente. Il mix di terre salutari e fanghi curativi, benefico calore e suadenti profumi, depura il corpo e produce un delicato effetto peeling, per un’epidermide vellutata. Dopo aver applicato le argille ci si siede su particolari panche, per godersi un’atmosfera rilassante. In questo modo il corpo viene purificato dalle tossine, la pelle diventa morbida e gli strati di pelle più profondi vengono massaggiati con l’aumento dell’irrorazione sanguigna nei tessuti. Il Kristiania  Leading Nature & Wellness Resort di Cogolo di Pejo (TN) propone il Rasul classico con le terre argillose con i principi attivi di piante e spezie (30 minuti per 1 persona 40 euro; per 2 persone 50 euro). Dall’elemento terra arriva anche il trattamento viso extra lifting alla bava di lumaca che svolge un’efficace azione restitutiva, riparatrice e levigante per l’epidermide del viso (50 minuti, 90 euro).

Per informazioni: Kristiania Leading Nature & Wellness Resort
Via S. Antonio, 18 - 38024 Cogolo di Pejo (TN)
Tel. 0463 754157
E-mail:
info@hotelkristiania.it
Sito Web: www.hotelkristiania.it

FUOCO
La CXI Spa del Lido Palace di Riva del Garda (TN) “s’incendia di passione” per il benessere e propone il “Rituale del Fuoco” in cui alghe e cannella riattivano il microcircolo e lo stimolano per una detossinazione profonda. Il trattamento agisce sulla circolazione per un risultato snellente ed anticellulite, rendendo la pelle più levigata (80 minuti, 140 euro). Grande novità il “Lumen Massage” in cui le soffuse luci delle candele regalano un momento prezioso, in cui tutti i sensi vengono coinvolti e sollecitati da un intreccio di profumi inebrianti e magiche atmosfere. Una dolce carezza per il corpo con movimenti lenti che utilizza un burro vegetale che scioglie le tensioni, liberando la mente e rigenerando il corpo ricaricandolo di nuove energie (50 minuti, 140 euro).

Per informazioni: Lido Palace
Riva del Garda (TN)
Tel. 0464 021899  
E-mail: info@lido-palace.it
Sito web: www.lido-palace.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *