CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 13 gennaio 2017

trivago - Global Reputation Ranking: le 100 destinazioni con la migliore reputazione online

Matera d'argento tra le 100 città al mondo con la migliore reputazione online

6° posto per San Gimignano, guida la classifica la turca Göreme
Foto: © Fotolia & Flickr

Milano, 12 gennaio 2017 – Anno nuovo, classifica nuova. Come da tradizione, trivago apre il 2017 con il suo Global Reputation Ranking*. Valutando 200 milioni di recensioni provenienti da più di 200 siti di prenotazione, il più grande motore di ricerca hotel al mondo ha stilato la classifica delle cento destinazioni con la migliore reputazione online delle proprie strutture ricettive. 

A guidare la top 10 anche quest'anno è la turca Göreme, la città tra i Camini delle Fate

L'orgoglio italiano è tenuto alto da Matera, che rimane salda in seconda posizione. Altro riconoscimento all'ospitalità tricolore è la presenza di San Gimignano in 6ª posizione.

A Matera ancora una volta va l'argento, Göreme mantiene la vetta della top 10 - Grande successo per Matera anche quest'anno, che mantiene il suo secondo posto grazie ad un indice di 86,72 su 100. La Città dei Sassi è seconda soltanto a Göreme (86,82) la città della Cappadocia il cui parco nazionale è stato inserito tra i patrimoni dell'umanità dall'UNESCO.

In una classifica molto varia c'è ancora più Italia grazie al 6° posto di San Gimignano – La variegata top 10 continua con Rust (86,47) in Germania, famosa per il parco divertimenti Europa-Park. 

La 4ª posizione è occupata dalla cinese Lijiang (85,60), la cui città vecchia è patrimonio dell'umanità. Grazie al suo indice di 85,59 punti, Belgrado si posiziona al 5° posto. 

La 6ª posizione è occupata da un'altra perla tricolore: San Gimignano (85,54), anch'essa inserita tra i patrimoni dell'UNESCO. Zagabria, la capitale della Croazia raggiunge un indice di 85,18 e si posiziona al 7° posto, mentre l'irlandese Killarney (85,03) si trova all'8°. Le ultime due posizioni sono occupate dall'exclave russa di Kaliningrad (84,94) e dalla brasiliana Gramado (84,92).

Oltre la top 10: Lecce, Sorrento e Lucca nelle prime 20 posizioni – Per trovare altre mete italiane basta guardare appena fuori le prime deci classificate: l'undicesima posizione è occupata da Lecce con un indice di 84,90. Al 13° posto si trova Sorrento, con un indice di 84,64, mentre Lucca figura in 18ª posizione con 84,53.

Tabella riassuntiva con la top 10 del Gobal Reputation Ranking 2017
1
Göreme, Turchia
86,82
2
Matera, Italia
86,72
3
Rust, Germania
86,47
4
Lijiang, Cina
85,60
5
Belgrado, Serbia
85,59
6
San Gimignano, Italia
85,54
7
Zagabria, Croazia
85,18
8
Killarney, Irlanda
85,03
9
Kaliningrad, Russia
84,94
10
Gramado, Brasile
84,92


Per scoprire le altre mete italiane nella top 100 cliccare qui

*trivago Global Reputation Ranking

Il trivago Global Reputation Ranking trova le località con la migliore reputazione online prendendo in considerazione città con un numero maggiore o uguale a 130 strutture ricettive presenti entro i confini cittadini e una media di almeno 60 recensioni per hotel. 

I valori fanno riferimento agli ultimi 12 mesi e sono calcolati con una scala da 0 a 100 creata sulla base delle oltre 200 milioni di recensioni da più di 200 siti di prenotazione online.


trivago logo
Fondato nel 2005 e basato a Düsseldorf, in Germania, trivago è un motore di ricerca hotel online, focalizzato nel ridefinire il modo in cui i viaggiatori cercano e confrontano gli hotel. 

La mission di trivago è "essere la prima ed indipendente fonte di informazione per trovare l'hotel ideale al miglior prezzo". 

Da settembre 2016, trivago confronta circa 1,3 milioni di hotel in più di 190 Paesi. trivago è disponibile in 55 mercati e 33 lingue. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *