CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 10 gennaio 2017

5 buoni motivi per una vacanza a Samaná


DESTINAZIONE BOHO-CHIC DELLA REP. DOMINICANA

Qui dove sorge il Viva Wyndham V Samaná natura che emoziona,
esperienze per viaggiatori e un ultra all inclusive solo per adulti.

Ora tutto raggiungibile con volo NEOS diretto dall’Italia.

La Penisola di Samaná è una delle regioni più attraenti della Repubblica Dominicana. Ecco 5 ragioni per programmare una vacanza fra gennaio e aprile.

1) Abbandonarsi ogni giorno su una spiaggia diversa
Tutto l’immaginario dei Caraibi: spiagge che si distendono per chilometri, sabbia fine e dorata, bordata da palmeti. Nella sola località Las Terrenas ci sono ben 18 km di spiagge. 

Da ovest verso est ecco quelle da non perdere: Punta Cosón, Playa Bonita, Playa Las Ballenas, Punta Popy, Playa Morón, Playa Rincon, Playa Breman.

2) Avvicinarsi alle balene
Ogni anno, da metà gennaio a metà marzo, arrivano puntali le balene nella Bahia de Samaná. 

Le escursioni partono dal porto di Santa Barbara de Samaná. Si sta fuori mezza giornata e ci si può avvicinare a questi splendidi animali, ammirandone al contempo l’imponenza delle dimensioni e la grazia.

3) Navigare dentro uno spettacolare parco nazionale
Uno dei parchi più stupefacenti dell’isola è Los Haitises: rocce calcaree (chiamate mogotes) spuntano dall’acqua, ricoperte dal verde e popolose di uccelli. 

Si naviga dolcemente fra loro, sbarcando per ammirare da vicino le mangrovie e scoprire le grotte che un tempo furono rifugio della popolazione Tainos.

4) Ballare il merengue, appena diventato Patrimonio Unesco
È di questi giorni la notizia che il ballo merengue è stato dichiarato da Unesco Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità in quanto simbolo della storia e della cultura del paese. 

Dove scatenarsi? A Las Terrenas, a La Bodega, aperta tutte le sere dalle ore 22, fino alle 2 e fino alle 4 durante i fine settimana.

5) Arrivare con volo diretto dall’Italia
Dal 24 dicembre 2016 al 6 maggio 2017 la compagnia aerea Neos, del Gruppo Alpitour, volerà da Milano Malpensa a El Catey, con partenze settimanali; un’ottima occasione per raggiungere la penisola nel massimo comfort.

Dove stare: Viva Wyndham V Samaná
Inaugurato esattamente un anno fa, è il fiore all’occhiello della linea V Collection, riservata a un pubblico maggiorenne.

A 20 minuti dall’aeroporto, è adagiato in uno spazio immenso, direttamente sul mare; dispone di 144 sistemazioni, scenografiche piscine e camminamenti sull’acqua, due bar, palestra e centro benessere.

La cucina è uno dei suoi punti di forza. A Le Marché, evoluzione della formula buffet, si affiancano tre ristoranti tematici aperti la sera per cene à la carte, dove l’accesso non richiede prenotazione. L’ospite gode infatti di massima libertà e flessibilità; decide al momento dove cenare e, a piacimento, di tornare nello stesso ristorante e sperimentare un altro menu.

La formula all inclusive comprende anche wi-fi in camera e rifornimento quotidiano del minibar, servizio cameriere in spiaggia e in piscina, lezioni di sport, di cucina e preparazione cocktail.

Viva Wyndham V Samaná ha una clientela internazionale. In Italia è commercializzato in esclusiva da Francorosso, che l’ha inserito nella sua linea SeaClub e che per tutto l’inverno valorizzerà con uno staff dedicato.

Prezzi per i lettori: SeaClub V Samaná

·         In gennaio e febbraio quote a partire da € 1.390

·         In marzo e aprile quote a partire da € 1.190

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *