CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

sabato 28 gennaio 2017

Alto Adige. Natura e ricerca per i piccoli ospiti dei Familienhotels con il Detective Natura nella neve.

ESPLORATORI NELLA NEVE
Ma anche yoga e nuoto.


Arriva l'inverno firmato Familienhotels Alto Adige/Südtirol

Sono sempre originali, simpatiche e divertenti le proposte delle strutture a conduzione familiare, ma soprattutto sono a misura di bambino

Pensate per la famiglia che ama trascorrere del tempo di qualità insieme, ma anche per i genitori che vogliono dedicarsi un momento di romanticismo solo per loro, mentre i bambini vivono bellissime esperienze, arricchenti ed educative, con i propri coetanei. 

Tra queste, protagonista dell'inverno è il Detective Natura nella neve.

È questa la formula migliore per rispondere in modo ottimale alle diverse esigenze e regalare così una vacanza davvero memorabile.

Esploratori nella neve
Chi è passato di qui lasciando la sua orma? 
Come posso trovare il nord senza l'aiuto della bussola? Perché in giro non si vedono i simpatici ricci? 

La natura non avrà più segreti per i piccoli esploratori! Torna anche quest'anno il Detective Natura nella neve dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol: per tutto l'inverno bambini e ragazzi, dai 7 ai 12 anni, vanno alla ricerca delle tracce lasciate dagli animali nella coltre bianca, scoprendo come ai margini dei sentieri innevati ci sia un mondo ricco di sorprese. 

Accompagnati da esperti naturalisti e guardie forestali seguono le orme di volpi, cervi e altri animali del bosco.

Nel corso di sopravvivenza sulla neve, insieme agli assistenti dei Familienhotels specializzati in pedagogia della natura, i piccoli detective rafforzano l'orientamento e il senso di fiducia verso la natura imparando, tra le altre cose, a costruire un igloo, ad accendere un fuoco, a riconoscere le costellazioni e a scrutare il paesaggio in cerca di animali notturni.

Poi, quando la luna fa la sua comparsa in cielo, i bambini si rifugiano nella confortevole grotta delle favole, un igloo costruito proprio per loro, per ascoltare storie fantastiche e dare libero sfogo alla loro immaginazione.

Sono previste 2 uscite settimanali di 2–3 ore ciascuna, il costo è di 15 euro a settimana. 

Tra gli hotel che aderiscono all'iniziativa: il Family Resort Rainer****S di Sesta, l'Aktiv & Familienhotel Adlernest***S  in Val Senales, il  Family Spa Grand Hotel Cavallino Bianco ****S di Ortisei e l'Hotel Dolomit Family Resort Garberhof ****S di Rasun Anterselva.

Attività per tutto l'inverno
Fino a fine inverno, pacchetti e offerte accompagnano tutto l'inverno della famiglia in vacanza, è l'occasione ideale per divertirsi insieme e per far provare ai piccoli ospiti nuovi sport divertendosi con i coetanei.

"Baby's Best 7=6" è la proposta vantaggiosa del Familienhotel Alpenhof**** di Maranza, valida fino al 25 marzo 2017

Il pacchetto comprende: 7 pernottamenti al costo di 6, trattamento all inclusive, 3 lezioni settimanali di nuoto per bebè da 3 mesi a 3 anni, 2 lezioni settimanali di baby yoga per neonati fino a 10 mesi, menu e dotazione completa per bebè, 40 ore di servizio baby sitting, il tutto a partire da 534 euro a persona.

Il mondo dei Familienhotels
Particolarmente attento alla famiglia e ai bambini, il mondo dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol è fatto di servizi e attrezzature davvero speciali: camere ampie e spaziose dotate di accessori quali fasciatoio e seggiolino; servizio di assistenza ai bambini con personale qualificato in "pedagogia della natura" per un minimo di 6 giorni alla settimana; buffet, menù dedicati e tavoli a misura di bimbo; sale giochi e parco esterno; programmi per tutta la famiglia. 

La scelta è ampia, dal momento che sono ben 25 le strutture distribuite in Alto Adige che fanno parte di questo gruppo, tutte certificate TÜV.


Info: Familienhotels Alto Adige/Südtirol, tel. 0471 999 990 - www.familienhotels.com





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *