CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 20 gennaio 2017

I trattamenti benessere più HOT dell’inverno. Addio al freddo nei caldi abbracci delle migliori SPA, che infondono calore con antichi rituali come Hamam e Rasul o trattamenti di benessere esclusivi

cid:image006.jpg@01D25A17.005E66A0

HAMAM
Al Garberhof di Malles in Val Venosta (BZ)il più grande Hamam Hotel dell’Alto Adige/Südtirol, torna l’antico rituale di puro benessere, trasformato in un innovativo percorso tra giochi di luce, sensuali fragranze e stimolanti abluzioni che spazzano via lo stress e guidano corpo e mente verso l’equilibrio naturale. 

Il Percorso Hamam ha inizio con il Rituale di Purificazione nella zona umida (da 60 a 90 minuti circa). Si parte dal “Sogukluk”, un bagno di vapore alle erbe (42° C, 60% di umidità) che, aprendo i pori, prepara la pelle ai trattamenti successivi. È poi la volta di “Kese-Lif”, la zona peeling in cui, con il Kese (guanto da peeling) viene spalmata sulla pelle una patina di sapone. Il corpo viene quindi frizionato con il Kese umido e la schiuma risciacquata con acqua calda dal Kurna (vasca di vetro). 

Si passa poi al “Sicaklik”, il bagno Gold con temperatura dell’acqua a 36° C dove ci si immerge per 15-20 minuti per riportare la circolazione a livelli normali. È arrivato il momento di un po’ di riposo, da assaporare sulla “Panca Relax” in pietra calda, per poi immergersi nel “Bingül”, il bagno di vapore caldo alle erbe (45° C, 100% di umidità) che depura e detossina il corpo. La pelle è così pronta per il rituale successivo, da scegliere sulla base delle proprie preferenze. 

Il pacchetto Hamam “1001 notte” per due comprende 1 entrata nell’Hamam a persona, 1 massaggio Pascià a persona1 bagno di Cleopatra da fare in coppia a 169 euro per 2 persone.  

Sultano de Luxe include invece percorso Hamam, peeling del corpo, massaggio completo con schiuma di sapone e massaggio alla testa 40 minuti, 70 euro) infine Pascià de Luxe percorso Hamam, peeling del corpo, massaggio completo con schiuma di sapone e diversi getti d’acqua, massaggio al viso e alla testa, a seguire un'applicazione di olio caldo su tutto il corpo (80 minuti, 92 euro).

Per informazioni: Garberhof
Tel. 0473 831 399
E-mail: info@garberhof.com
Sito internet: www.garberhof.com

111 GRADI
La CXI SPA del Lido Palace di Riva del Garda (TN) ha creato un percorso di rilassamento e purificazione attraverso umidità e temperature diverse per raggiungere un benessere completo. 

Si chiama CXI GRADI e va dai 39° del bagno di tepore (aromatizzato alla camomilla), ai 45° del bagno di vapore (ambiente umido e caldo aromatizzato al limone, dedicato alla purificazione della pelle) passando per i 50° del bagno mediterraneo (utile all’eliminazione di scorie metaboliche), fino ai 90° della sauna finlandese in legno (favorisce l’eliminazione di liquidi in eccesso, la distensione della muscolatura, l’equilibrio sonno-veglia ed il rafforzamento del sistema di difesa immunitaria). 

La spa propone anche esclusivi trattamenti di benessere caldi come il Sandor Massage in cui il calore asciutto che la sabbia di quarzo rilascia all'organismo permette di ottenere una distensione profonda. Isacchettini di sabbia calda, tamponati sul corpo con oli orientali in un massaggio evocativo, generano nuova energia (50 minuti, 90 euro). Nel Rituale del Fuoco invece alghe e cannella riattivano il microcircolo e lo stimolano per una detossinazione profonda. 

Il trattamento agisce sulla circolazione per un risultato snellente ed anticellulite, rendendo la pelle più levigata (80 minuti, 140 euro). Infine si può provare una delle 7 Cerimonie: LOUKUM - Il Giardino delle Delizie. Il trattamento comincia con un massaggio decontratturante alla schiena dalla fragranza dolce e coinvolgente, in cui l’olio per il trattamento (a base di carota e fico d’india) è arricchito dai profumi di Loukum, un dolce della tradizione Turca con pistacchi e mandorle. 

L’esfoliazione al sale con fiori di neroli prepara la pelle al bagno caldo. E, dopo una maschera antiage per il viso all’oro e al legno di cedro, ci si concede un intenso massaggio con un burro caldo colato sulla pelle e arricchito con loto e fiori frangipani. Circa due ore di massaggio a tutto il corpo portano ad una totale e completa distensione (140 minuti,  340 euro).

Per informazioni: Lido Palace
Tel. 0464 021899  
E-mail: info@lido-palace.it  
Sito web: www.lido-palace.it

RASUL
Poiché immerso nel meraviglioso Parco Nazionale dello Stelvio, solo la natura poteva essere la musa ispiratrice del centro benessere del Kristiania Leading Nature & Wellness Resort di Cogolo di Pejo (TN). I trattamenti a base di prodotti naturali e locali sono pensati per chi vuole rigenerare lo spirito, allontanando dalla mente lo stress quotidiano, e ritrovare l’equilibrio interiore. Il rasul è un antico rituale di purificazione, con una straordinaria combinazione di fanghi curativi, caldo benefico, vapore e incantevoli profumi. 

Se ne possono provare di diversi tipi, dal Rasul classico con le terre argillose con principi attivi di piante e spezie a Soffici nuvole con la mousse di yogurt per rendere soffice e luminosa la pelle. 

Da Delizia dei boschi con i frutti rossi dei boschi del Parco Nazionale dello Stelvio per rinfrescare e nutrire la pelle alla Leggerezza dell’essere con il sale e le erbe delle montagne che liberano l’epidermide dalle impurità, detossinandola. Da Bellezza del corpo alle alghe per favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso fino a  Dolce nutrimento con il miele per rigenerarsi con dolcezza (30 minuti per 1 persona 40 euro, per 2 persone 50 euro).

Per informazioni: Kristiania Leading Nature & Wellness Resort
Tel. 0463 754157
E-mail: info@hotelkristiania.it
Sito Web: www.hotelkristiania.it


DOLOMITI LOVE
Sulle piste di San Vigilio di Marebbe (BZ)una delle stazioni sciistiche più esclusive dell’Alto Adige/Südtirol, sorge l’EXCELSIOR Dolomites life resort****S collegato direttamente agli impianti di risalita. Sogno a occhi aperti per gli amanti dello sci che possono uscire dall’hotel con gli sci ai piedi e farvi ritorno entrando in un castello di benessere su 5 piani. 

Dopo una giornata sulle piste niente di meglio di un centro benessere che offre 18 attrazioni wellness tra cui 6 saune (biosauna alle erbe, finlandese a 90 gradi, Aurona a base di aromi di primavera altoatesina, Tepidarium con lettini caldi, sauna di larice), cabina ad infrarossi, zona relax con lettini ad acqua riscaldati e 4 vasche riscaldate. Ci sono la piscina coperta panoramica a 30°, la vasca idromassaggio a 35°, l’idromassaggio gigante panoramico all’aperto a 35° e una piscina per i bimbi. 

Tutto l’amore per la natura si riversa in trattamenti e rituali esclusivi da vivere da soli o in coppia come Dolomiti Love, che comprende pediluvio caldo, massaggio alpino con timbri caldi alle erbebagno caldo rilassante nella vasca panoramica e tempo per le coccole (120 minuti, 99 euro).

Per informazioni: EXCELSIOR dolomites life resort****S
Tel. 0474 501036
E-mail: info@myexcelsior.com
Sito web: www.myexcelsior.com

SULLA PIETRA CALDA
A Fiè allo Sciliar (BZ) si trova il Romantik Hotel Turm, 4 stelle Superior che non lascia nulla al caso: la struttura di design racchiusa tra mura del XIII secolo, i pezzi di Klimt, Picasso e Dix, la ricercatezza in cucina e un’area benessere assolutamente originale, con alcuni degli ambienti pensati e disegnati personalmente dal patron dello splendido resort. 

Ad esempio i massaggi sulla pietra caldavengono effettuati in una stanza di grande suggestione scavata nella roccia, con il lettino per i massaggi ricavato su una grande pietra riscaldata e una vasca di rame per bagni a misura di coppia, in cui la luce soffusa delle candele rende l’atmosfera ancor più speciale. In questo piccolo paradiso per due ci si possono concedere il bagno alle vinacce con massaggio o il peeling al miele e sale con vinaccioli.  

Il bagno al vino è un’esperienza unica: dopo un peeling enzimatico esfoliante con vinaccioli spremuti a freddo che rimuovono le cellule morte, grazie gli acidi della frutta, la pelle risulterà molto morbida. Si viene poi massaggiati con un olio di semi d'uva su un letto di pietra calda. 

Durante il rituale viene servito un bicchiere di Lagrein dell’Alto Adige (Per 1 persona 70 minuti, 109 euro per 2 persone 100 minuti, 166 euro). Il peeling al miele e sale con vinaccioli è uno scrub completo con un miscuglio di vinaccioli, miele biologico dell’Alpe di Siusi e sale per migliorare l’aspetto della carnagione. Il dolce calore della pietra calda svolge un effetto rilassante. Il peeling elimina le cellule morte della pelle: fortemente consigliato prima di ogni massaggio o trattamento al corpo affinché la pelle possa assorbire meglio i prodotti e gli oli (per 1 persona 45 minuti, 64 euro per 2 persone 70 minuti, 110 euro).

Per informazioni: Romantik Hotel Turm
39050 Fiè allo Sciliar (BZ)
Tel. 0471 725014 
E-mail: turm@romantikhotels.com
Sito web: www.romantikhotels.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *