CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 27 luglio 2011

I Pacchetti Benessere Terme di Merano

Peeling, bagno, burro e massaggio: tutto rigorosamente all’uva. Sono i trattamenti delle Terme di Merano che si ispirano ai grappoli rossi e bianchi che colorano l’autunno meranese. Uva da spalmare sulla pelle e uva da assaggiare, grazie ai numerosi appuntamenti previsti in questo periodo.

E per chi non vuole perdersi il top: torna anche quest’anno il Pacchetto all’uva meranese, disponibile solo nel mese di ottobre 2011.

 Trattamento a km zero - Utilizza l’uva appena colta, per questo è disponibile solo in un periodo ben definito, che cambia ogni anno a seconda della vendemmia. È il Pacchetto all’uva meranese, che quest’anno si può provare solo nel mese di ottobre 2011. Comprende un impacco corpo con crema all’uva fresca, un bagno con mosto d’uva fresca, un massaggio alla schiena con olio di semi d’uva e un ingresso di 2 ore alle Terme. Costo: 96 euro. Tra le sue proprietà: è calmante, rivitalizzante e anti-aging.

 Bellezza chicco dopo chiccoRivitalizzanti e anti-aging sono le caratteristiche principali di tutti i trattamenti a base d’uva, dal momento che l’essenza ricavata dagli acini e l’olio di vinaccioli contrastano l’invecchiamento della pelle, rendendola liscia e morbida. Tra i trattamenti che utilizzano le proprietà dei preziosi grappoli, il più completo è il pacchetto Vivere l’uva. Si inizia con un peeling ai vinaccioli, segue un bagno all’olio di vinaccioli nella tinozza o nella vasca di legno con un bicchiere di succo d’uva. Si prosegue con un impacco al burro d’uva, un massaggio all’olio aromatico con olio di vinaccioli spremuti a freddo e un ingresso di 2 ore in piscina. Il costo del pacchetto è di 155 euro.

 Uva, vino e  cantine - Numerosi sono gli appuntamenti dedicati all’uva e al vino in questo periodo. A Merano dal 14 al 16 ottobre 2011 c’è la Festa dell’uva con stand enogastronomici, bancarelle artigianali e sfilate di bande musicali; mentre dal 5 al 7 novembre 2011 si terrà la 20ª edizione del Merano WineFestival, evento noto e atteso dagli intenditori. Nei dintorni, dal 13 ottobre al 12 novembre 2011 a Tirolo si svolge VinoCulti, mentre dal 15 ottobre al 6 novembre 2011 a Lagundo c’è Art et Vinum.

Per gli appassionati delle feste di paese, dell’uva e del vino, c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta!

Per una vacanza a Merano, uno dei partner delle Terme Merano, l’Hotel Aster***, presenta il pacchetto “L’autunno d’oro dell’Alto Adige”, valido dal 15 settembre al 16 ottobre 2011. L’offerta comprende 5 pernottamenti in mezza pensione, 1 visita guidata della storica tenuta vinicola del Castel Rametz dove è custodito il museo del vino e dello speck, 1 bagno ai vinaccioli con bicchiere di succo d’uva, 1 impacco di burro all’uva altoatesina, il tutto a partire da 423 euro a persona.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *