Nei trafficatissimi uffici di città, verso la fine di dicembre, nonostante incombano le feste di Natale e con queste il carosello di babbi colorati, doni, abeti divelti, ci trovi dei faccini un po’ così. Sono i faccini di chi non vede l’ora arrivi metà gennaio, dopo l’Epifania, che tutte le feste se le porta via, quando finalmente sarà arrivato il momento migliore per andare a sciare in Val di fassa.
È quello, senza dubbio, il quartier generale degli appassionati di montagna. Solo qualche numero per capirlo bene: 115 piste per oltre 220 chilometri sempre in perfette condizioni con avanzati sistemi di innevamento programmato; 4 snowpark, 86 impianti di risalita. Le 9 ski aree della Val di Fassa (Fedaia-Marmolada, Ciampac, Belvedere-Pordoi, Buffaure, Passo Costalunga, Catinaccio-Ciampedie, Col Rodella-Passo Sella, per il comprensorio Val di Fassa e Carezza; Alpe Lusia, San Pellegrino-Falcade per quello Tre Valli) sono collegate tra loro sci ai piedi oppure con efficientissimi skibus.
Dagli hotel a Moena, supporto ideale per lo sci, con lo skipass generale del circuito Dolomiti Superski si potrà accedere a tutti questi prestigiosi impianti, in alternativa è possibile avere lo skipass specifico Val di Fassa-Carezza o quello Tre Valli.
Una scelta davvero azzeccata è quella dello Sport Hotel San Vigilio, hotel 3 stelle a Moena: situato in Via Lungavisio è in pieno centro di Moena e a solo un chilometro dal Parco Fiabilandia di Prato di Sorte, dove i vostri bambini potranno fare amicizia e divertirsi tantissimo in tutta sicurezza. Soprattutto ha un centro benessere meraviglioso e una vasca idromassaggio, oltre a quella della spa, situata nella terrazza solarium: mentre sarete cullati dalle bolle avrete negli occhi la meraviglia del massiccio dolomitico.
Durante l’anno lo Sport Hotel San Vigilio pensa sempre a delle offerte speciali ed ha un occhio di riguardo per le famiglie, considerando che due adulti e due bambini al di sotto dei 12 anni pagano solamente tre quote con permanenze di 7 giorni.
Nessun commento:
Posta un commento