Dici Rimini e pensi a Fellini. Come direbbe lui, a’marcord (la traduzione dal dialetto significa “mi ricordo”) del legame che c’è tra questa terra e il cinema. Non c’è estate che passi senza che ai tanti visitatori della Riviera venga comunicato l’amore per la pellicola di qualità, per le grandi riprese, le avvincenti trame e la grande arte cinematografica.
Così anche quest’anno, dal 19 luglio al 12 agosto, in 5 stabilimenti balneari diversi, da Torre Pedrera a Miramare, 5 giorni a settimana sfalsati, con orario alle 21.30 e ingresso libero, si terrà A’marena, rassegna cinematografica giunta ormai alla sua 14^ edizione.La programmazione cerca di essere la più varia possibile, così da incontrare il gusto di tutti, specialmente delle famiglie con bambini ma non solo.
Considerata la prossimità geografica delle proiezioni, sarà possibile seguire più incontri: chi per esempio avesse trovato un hotel a Viserba potrebbe comunque andare a Miramare entro i 10 km; come chi sta in un hotel a Rivazzurra, riesce ad arrivare a Torre Pedrera in meno di venti minuti, a dimostrazione del sistema-Rimini di cui tanto si parla.Le proiezioni avverranno lunedì in piazzale Fellini a Rimini, martedì tra i bagni 71/72 a Torre Pedrera, mercoledì nella piazzetta della balena a San Giuliano, giovedì nella spiaggia marina grande di Viserba (bagni 25/26), venerdì alla spiaggia BlueBeach di Miramare.
San Giuliano offrirà la visione gratuita de La solitudine dei numeri primi, Hereafter, Wall Street il denaro non dorme mai, Sucker Punch.
Nessun commento:
Posta un commento