CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 13 luglio 2011

Una serena vacanza con la famiglia nella campagna del Chianti in Toscana

Le verdi e ridenti colline toscane tra Arezzo e Siena, alle porte del Chianti, sono da sempre un luogo d’elezione per passare un sereno fine settimana o un felice periodo di ferie con tutta la famiglia perché offrono la possibilità di rilassarsi a dovere, ma anche molte opportunità di svago, ricreazione e divertimento per tutti i componenti del nucleo familiare.

Mettere in cantiere con la famiglia di fare una vacanza con i bambini in Toscana in questa paradisiaca zona collinare che comprende graziose località quali Cavriglia, Radda in Chianti e Gaiole in Chianti può essere certamente una brillante idea per soddisfare le esigenze dei più grandi e dei più piccoli della famiglia e, al medesimo tempo, può rappresentare una scelta originale e una valida alternativa ad altre affollate mete turistiche.

Durante una vacanza nella campagna toscana i bambini sono liberi di correre liberamente e senza alcun pericolo in mezzo alla natura, possono conoscere dal vivo piante e animali, possono respirare aria salubre, e con la loro fervida immaginazione possono inventarsi divertenti giochi sempre nuovi. I più grandi della famiglia invece possono fare trekking, escursioni in bicicletta e mountain bike, gite in moto, e naturalmente possono fare dell’ottimo turismo enogastronomico attraverso la degustazione dei rinomati vini locali e l’assaggio dei gustosi prodotti tipici della zona in wine bar, ristoranti e trattorie.

Per l’ affitto appartamenti vacanze in Toscana nella campagna vicino Siena, una famiglia inoltre ha sicuramente l’imbarazzo della scelta perché può scegliere tra una vasta scelta di strutture turistiche perfettamente organizzate per accogliere nuclei familiari con bambini. Un ottimo esempio tra queste strutture è sicuramente rappresentato dalla casa vacanze con piscina Erboli Residence ubicata nel comune di Cavriglia, che ormai da molti anni accoglie con cordialità ed entusiasmo famiglie con bambini e ragazzi che vogliono trascorrere dei felici giorni di relax e benessere nell’idillio delle profumate colline toscane.

Un soggiorno a Erboli Residence prevede la sistemazione in comodi e caratteristici appartamenti in classico stile toscano dotati di bagno con doccia e cucina moderna e funzionale, ed è sicuramente ideale nel caso in cui durante la vacanza si desideri accedere con facilità alle città di Siena, Arezzo e Firenze, splendidi centri dai quali la casa vacanze è praticamente equidistante.

Una vacanza con la famiglia tra le dolci colline toscane è quindi assolutamente da tenere in considerazione e da provare perché equivale a fare un’immersione totale in una natura impareggiabile e capace di donare sensazioni ed emozioni indescrivibili alla mamma, al papà e ai più piccoli.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *