Lampedusa è ormai per la cronaca soltanto l'avamposto degli sbarchi dalle coste africane ma in realtà si tratta di una fantastica isola a Sud della Sicilia ovvero della provincia di Agrigento.
Le spiagge dell'isola sono tra le più belle d'Italia e sopratutto la sensazione di essere in mezzo al mare tra l'Africa e l'Europa è una sensazione impareggiabile. Scopri le Offerte Sicilia a Lampedusa
L'isola è un patrimonio di biodiversità, tra mare cristallino, fondali da favole che sembrano usciti da una cartolina dei Caraibi e specie animali in via d'estinzione come le tartarughe caretta caretta. Anche per questo l'isola è sempre stata una delle mete più belle della Sicilia.
Per rilanciare l'economia dell'isola il turismo sostenibile potrebbe essere la chiave di volta che grazie anche ad interventi pubblici di ristrutturazione e riqualificazione potrebbero garantire il futuro sviluppo dell'economia dell'isola.
Per garantire tutto ciò il Consiglio dei Ministri ha approvato una serie di misure pro turismo: sospensione dei pagamenti di tributi, contributi, mutui e leasing fino alla fine dell'anno, promozione delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica, riqualificazione delle strutture dell’area marina protetta, riqualificazione ambientalmente sostenibile della rete di trasporto pubblico locale e campagne di comunicazione per rilanciare l'immagine dell'Isola.
Due sono stati gli spot fino ad ora effettuati e messi in rete ma anche accordi con le agenzie di viaggio e le compagnie aeree per garantire voli low cost per l'isola.
La stagione a Lampedusa è in parte ancora salvabile tenuto conto che si tratta di una località veramente incantevole.
Prenota con Siciliae per Lampedusa
Nessun commento:
Posta un commento