Nei primi 20 giorni di Giugno prossimo infatti Roma si popolerà di gruppi di ragazzi provenienti da ogni parte del’Europa per celebrare e manifestare assieme la responsabilità di vivere un momento di visibilità ad ampio raggio di gay, lesbiche, bisessuali e transessuali. Per chi è già stato ad una manifestazione di questo tipo, che negli anni passati si è tenuta in varie altre parti d’Europa, ad esempio Varsavia, Zurigo, Stoccolma, Madrid,Madrid, Stoccolma e tante altre.
Proprio perché il Pride è sempre chiacchierato, ovunque esso si tenga, non poter presenziare all’appuntamento, che abbiate o meno da far valere i propri diritti, resta una occasione di intrattenimento e, sicuramente, di studio di un fenomeno sociale sempre più vivo oggi.
La mostra si svolge presso l’ala napoleonica di piazza San Marco, al salone monumentale. La cassa per l’acquisto dei biglietti è aperta durante la mostra fino ad un’ora prima della chiusura tutti i giorni.
Dunque un altro elemento che si affaccia sulla primavera di Venezia, soltanto qualche mese dopo lo sfarzo monumentale del Carnevale in città.
Toccherà ricordare anche tra l’altro che in questo periodo e cioè a Carnevale concluso, le tariffe degli alloggi sicuramente saranno tornati decenti per cui forse questo è il momento per vivere il primo sole dell’anno a Venezia, l’importante è premunirsi scegliendo subito uno dei tanti Hotel Economici a Venezia.
Nessun commento:
Posta un commento