CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 20 luglio 2011

Puglia: una terra da scoprire

La Puglia è una delle mete preferite dagli italiani che, ogni anno, scelgono di alloggiare presso hotel e villaggi Puglia così da godere delle sue spiagge chilometriche, del suo mare pulito e profondo, delle bellezze del suo patrimonio artistico e del fascino dei suoi panorami.
La Puglia è ricca di luoghi di grande attrazione, così che, spesso, risulta difficile individuare una località ove concedersi qualche giorno di relax. Guardando al territorio di questa regione è tuttavia possibile individuare alcune località davvero suggestive che si consiglia di non perdere.
Nella parte nord troviamo Vieste affacciata sul Mar Adriatico e caratterizzata da una magnifica spiaggia ombreggiata da numerosi alberi e da un arco di sabbia lungo ben 4 chilometri che arriva sino alla vicina Peschici. Il fondale basso del mare fa di Vieste una località balneare particolarmente indicata per le famiglie con bambini. Per chi ama le rocce da non perdere è invece Polignano a Mare , caratterizzata da coste frastagliate, grotte, scogliere e da un mare talmente pulito da sembrare trasparente. Spostandosi verso sud ci si imbatte in Porto Cesareo, un piccolo paese contraddistinto da una lunga spiaggia di sabbia alla quale si alternano scogli, piccoli promontori ed isolotti. Nei dintorni è anche possibile visitare un bel parco marino protetto al cui interno si trova la bellissima baia di Torre Sant’Isidoro. Scendendo ancora verso sud ci si imbatte nella stupenda Gallipoli, nome che in greco significa appunto città bella. E non si sarebbe potuto trovare un appellativo più adatto per questa città caratterizzata dalla presenza di alcune delle spiagge più belle dell’intera Puglia, come quella di Punta Pizzo, e da un centro cittadino ricco di storia e di monumenti di rara bellezza come la Cattedrale di Sant’Agata o il Castello angioino.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *