CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 20 luglio 2011

Visitare le spiagge più belle di Ischia

Ischia è certamente una delle destinazioni più conosciute dai turisti di tutto il mondo che ogni estate si recano qui per godere delle sue bellezze naturali ed artistiche. Prenotare un hotel Ischia, significa concedersi una vacanza in un isola da sogno, le cui coste sono interamente formate da stupende spiagge, calette e piccole insenature dove fare il bagno. Tra le spiagge più belle dell’isola si devono certamente annoverare i Maronti, Citara, San Montano, la Chiaia, Sorgetoo e Cava dell’Isola.
La spiaggia di Maronti è certamente una delle più frequentate dell’isola; ad essa si giunge attraverso un sentiero davvero molto bello che vi condurrà ai tre chilometri di arenile circondati da un promontorio di tufo ove i Romani ricavarono una piscina termale, la Sorgente della Cava Scura. Continuando verso la spiaggia di Sant’Angelo è possibile poi imbattersi nel suggestivo spettacolo delle fumarole, mentre chi cerca calma e acque cristalline non può perdersi la spiaggia di Citara che deve il suo nome alla dea Venere Citerea. Altrettanto affascinante e suggestiva è poi la piccola cala di San Montano che tra le tante spiagge di Ischia è sicuramente la più adatta ai bambini sia per la sabbia fine della spiaggia sia per i fondali bassi che permettono ai più piccoli di giocare in tranquillità. Un’altra spiaggia indicata per le famiglie è la Chiaia, circondata da una scogliera e caratterizzata da acque limpide e molto pulite, mentre per i più tonici c’è la spiaggia di Sorgeto, raggiungibile solo scendendo ben 200 scalini. Quella di Sorgeto è una spiaggia molto particolare in quanto caratterizzata da vasche naturali dove l’acqua calda termale si mischia a quella fresca del mare. Tra le poche spiagge libere di Ischia è infine da segnalare Cava dell’isola, una delle più frequentate soprattutto da i giovani.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *