CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 11 luglio 2011

Le migliori destinazioni per una vacanza culturale

Anche se con il caldo che sentiamo attualmente l’ultima cosa che ci viene in mente è pensare ad una vacanza culturale, ci sono molte persone che non la pensano così e preferiscono sfruttare l’unica vacanza che hanno durante l’anno per visitare qualche città d’arte italiana oppure recarsi in qualche capitale europea.
Tuttavia recenti statistiche dimostrano che la maggior parte degli italiani continuano a prediligere le vacanze di mare perché naturalmente dopo un anno di fatica lavorativa il motto è “dolce far niente”.
Ma quali sono le migliori mete per una vacanza culturale in Italia?
Al primo posto troviamo naturalmente lei, la regina della cultura italiana Firenze!
Firenze è la città d’arte per eccellenza ed ogni anno in qualsiasi stagione attira migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo.
Sebbene nel periodo estivo la città raggiunga picchi di caldo notevoli, hotel e b&b firenze sono sempre stracolmi di persone che hanno sete di cultura e che non vedono l’ora di fotografare Ponte Vecchio o di visitare la galleria degli Uffizi.
Al secondo posto troviamo la città eterna Roma, che ha la capacità di incantare le persone ad ogni visita anche alla decima consecutiva perché è una città dal fascino indescrivibile che non stanca mai e che ogni volta riserba tantissime sorprese dalla romantica passeggiata al trastevere all’incredibile architettura della Fontana di Trevi!
E poi c’è Napoli la città allegra dove ogni giorno sembra un festa e dove anche qui c’è di tutto, buon cibo, vedute mozzafiato e tantissima cultura ed arte.
Anche qui in ogni stagione dell’anno b&b Napoli ed hotel ricevono migliaia di turisti pronti ad apprezzare le bellezze e la particolarità di questa magnifica città.
Ma come queste tre città ce ne sono tante altre pronte a soddisfare chiunque abbia sete di arte e cultura tutta italiana.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *