CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 1 luglio 2011

Scopri Palazzo Vecchietti vicino Piazza della Repubblica a Firenze

Il centro storico di Firenze è stato dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. E’ un concentrato di arte, storia, cultura, che si respira ad ogni passo tra le piazze, i giardini, le chiese, e i palazzi storici. E’ altamente consigliato scegliere un hotel a Firenze vicino al centro, e la dimora storica Palazzo Vecchietti è a due passi da Piazza della Repubblica a Firenze. Il centro storico della città è diviso in quattro quartieri storici, contraddistinti da 4 colori, e intitolati al più importante luogo di culto presente al loro interno. Così abbiamo il quartiere di Santa Maria Novella, il quartiere di San Giovanni, quello di Santa Croce, e infine Santo Spirito. Piazza della Repubblica è il centro di Firenze sin dall’epoca romana. E’ considerata l’ombelico della città, con la sua Colonna dell’Abbondanza, eretta da Donatello nel 1431.

Percorrendo la via dello shopping, caratterizzata da lussuose vetrine, si raggiunge piazza Santa Maria Novella. E sempre in zona si possono ammirare il campanile di Giotto, Palazzo Antinori, Palazzo Vecchi, e il museo degli Uffizi, famoso in tutto il mondo. L’antica dimora Palazzo Vecchietti, hotel di lusso di Firenze, risale al XV secolo, e apparteneva ad una delle famiglie più influenti della città, i Vecchietti appunto, citati anche da Dante nel canto XV del Paradiso. Notevoli le architetture che abbelliscono questa dimora storica, che è stata per anni “cornice” di uno dei più celebri quadri del Botticelli, “Sant’Agostino nello studio”, ospitato nel museo degli Uffizi.

Questo hotel di vero lusso a Firenze dispone di suite esclusive, camere spaziose e splendidamente arredate, e un servizio davvero d’altri tempi: un maggiordomo che vi assisterà personalmente per soddisfare tutti i vostri desideri. Vi servirà anche la colazione nella splendida sala “Vespucci”. Palazzo Vecchietti non è un semplice hotel di Firenze e del suo centro storico, è molto di più. E’ l’arte intorno a voi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *