Il centro storico di Firenze è stato dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. E’ un concentrato di arte, storia, cultura, che si respira ad ogni passo tra le piazze, i giardini, le chiese, e i palazzi storici. E’ altamente consigliato scegliere un hotel a Firenze vicino al centro, e la dimora storica Palazzo Vecchietti è a due passi da Piazza della Repubblica a Firenze. Il centro storico della città è diviso in quattro quartieri storici, contraddistinti da 4 colori, e intitolati al più importante luogo di culto presente al loro interno. Così abbiamo il quartiere di Santa Maria Novella, il quartiere di San Giovanni, quello di Santa Croce, e infine Santo Spirito. Piazza della Repubblica è il centro di Firenze sin dall’epoca romana. E’ considerata l’ombelico della città, con la sua Colonna dell’Abbondanza, eretta da Donatello nel 1431.
Percorrendo la via dello shopping, caratterizzata da lussuose vetrine, si raggiunge piazza Santa Maria Novella. E sempre in zona si possono ammirare il campanile di Giotto, Palazzo Antinori, Palazzo Vecchi, e il museo degli Uffizi, famoso in tutto il mondo. L’antica dimora Palazzo Vecchietti, hotel di lusso di Firenze, risale al XV secolo, e apparteneva ad una delle famiglie più influenti della città, i Vecchietti appunto, citati anche da Dante nel canto XV del Paradiso. Notevoli le architetture che abbelliscono questa dimora storica, che è stata per anni “cornice” di uno dei più celebri quadri del Botticelli, “Sant’Agostino nello studio”, ospitato nel museo degli Uffizi.
Questo hotel di vero lusso a Firenze dispone di suite esclusive, camere spaziose e splendidamente arredate, e un servizio davvero d’altri tempi: un maggiordomo che vi assisterà personalmente per soddisfare tutti i vostri desideri. Vi servirà anche la colazione nella splendida sala “Vespucci”. Palazzo Vecchietti non è un semplice hotel di Firenze e del suo centro storico, è molto di più. E’ l’arte intorno a voi.
Nessun commento:
Posta un commento