CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 29 luglio 2011

Nell'estate di Ravenna concerti sotto le Stelle di Galla Placidia

L'estate ravennate sarà all'insegna della musica. Prende il via domenica 31 luglio (e andrà avanti fino al 21 agosto) la rassegna che unisce concerti di classe alle suggestioni dell'arte bizantina. Sotto le Stelle di Galla Placidia, la manifestazione musicale che anima le serate di venerdì e domenica grazie all’Orchestra 'Città di Ravenna' si svolge nel meraviglioso sagrato di Santa Maria Maggiore, dietro alla Basilica di San Vitale.

Il primo appuntamento domenica 31 luglio con il concerto Cantando per Broadway: la voce di Paola Fabris accompagnata da un quintetto d’eccezione con Stefano Nanni al pianoforte. Il 5 agosto lo spettacolo sarà dedicato alla tarantella a cura di un gruppo storico del genere come gli Arakne Mediterranea. Il 7 agosto è la volta degli Alma Swing, un tuffo negli anni '30. Uno degli eventi clou il 12 agosto: questa volta tocca alla musica brasiliana: sul palco Barbara Casini accompagnata dal gruppo dei Barato Total in un omaggio da non perdere a Gilberto Gil. Irlanda protagonista invece il 14 agosto: gli Inis Fail e le loro note folk uniranno la musica di classe alle emozioni del ballo. Il 18 si passa alle dolcezze dell'arpa tra musica e poesia con 'Il Segreto di Pan'. La sera successiva i Cyranda Quartet presenteranno un viaggio in Sud America con alcuni capolavori di fado portoghese, Choro, brasiliano. E la conclusione della rassegna sarà dedicata al genio italiano Ennio Morricone: il pianista jazz Riccardo Arrighini accompagnerà una sezione d’archi in un omaggio denso di lirismo.

C'è spazio anche per i più piccoli: torna la quinta edizione della rassegna Burattini alla riscossa realizzata dal Teatro dell'Aglio di Ravenna con la direzione artistica di Massimiliano Venturi. Il 4 agosto vanno in scena i 'Burattini all'improvviso' nell'area esterna del Centro Culturale Valtorto in via Faentina a Fornace Zarattini. Giovedì 25 agosto, al Bagno Corallo Beach di Marina Romea Massimiliano Venturi presenta Sganapino in Cuccagna.

Per prenotare il soggiorno a Ravenna e nei camping ai lidi Ravennati è disponibile il sito di Club del Sole, con pacchetti vacanza e week end in bungalow o campeggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *