CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 11 luglio 2011

Pordenone la città da vivere

Il Friuli Venezia Giulia ha moltissimo da offrire sia a chi ha intenzione di viverci, e sia per chi invece semplicemente vuole andarci in vacanza.
Si perché anche se non è una delle principali regioni che vengono prese in considerazione per le vacanze in realtà non ha nulla da invidiare alle altre su questo punto di vista, anzi possiamo dire che ha una marcia in più.
Il Friuli ha la caratteristica di essere una regione “mista” nel senso che in tutte le città si sente l’influenza delle varie culture che l’hanno popolata nel corso dei secoli.
Ma al di là di questo c’è anche la caratteristica che la regione Friuli è molto varia quindi ha da offrire qualsiasi cosa a livello turistico dalla vacanza di montagna a quella di mare, alla cultura totale.
La città di maggior rilievo del Friuli è Pordenone, ma sappiate che se avete intenzione di prendere casa affitto Pordenone questa viene considerata la città “ricca”.
Ma sono anche altri gli appellativi dati a Pordenone infatti è anche considerata la “città di passaggio” perché da sempre è stata meta per viaggiatori ed avventurieri e che ha tante storie da raccontare.
I principali punti d’interesse di Pordenone sono Corso Vittorio Emanuele e Corso Garibaldi.
La prima rappresenta il cuore della città infatti è la via principale dove cultura, shopping e divertimento d’incontrano ogni giorno regalando al turista un’esperienza unica, infatti è proprio qui che si uniscono l’antichità delle strutture presenti, con la modernità degli esercizi commerciali.
Ma Pordenone è bella anche per il suo lato verde infatti per rilassarsi dopo una giornata stressante è possibile recarsi in una delle tante aree verdi presenti dove stendersi all’ombra e fare un pic nic in compagnia.
Tra i tanti parchi quello di maggior rilievo è quello di San Valentino che è il più grande del Friuli con ben 7 ettari di verde a disposizione di tutti.

1 commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *