CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 4 luglio 2011

Vacanze a Napoli di tutto e di più

Per chi è alla ricerca di una vacanza che abbia davvero di tutto e di più da offrire, Napoli è la soluzione giusta!
Una vacanza a Napoli offre la possibilità di ammirare un patrimonio storico e culturale invidiabile, allo stesso tempo assaggiare la buona cucina e ammirare panorami mozzafiato sul meraviglioso golfo sovrastato dall’imponente Vesuvio.
Questi sembrano tutti gli ingredienti per la classica vacanza culturale ma in realtà una vacanza a Napoli è molto di più perché alla cultura è possibile unire bellissime giornate di mare in costiera amalfitana oppure in una delle splendide isole del Golfo scegliendo tra Capri, Ischia e Procida.
Passeggiando per le strade del centro storico di Napoli sembra quasi di entrare in un’altra epoca, certo il maggior fascino viene raggiunto nel periodo natalizio quando San Gregorio Armeno diventa un vero e proprio mercatino natalizio ma ad ogni modo è possibile sentire lo stesso spirito in ogni stagione mentre si visita appunto la strada dei presepi e ne si ammirano le botteghe artigianali dove i pastori prendono forma.
Ma il centro storico non riguarda solo i presepi perché c’è tanto da vedere come la cappella di San severo dov’è custodito il Cristo velato, oppure San Domenico Maggiore e ancora il Duomo dove ogni anno avviene il miracolo di San Gennaro.
Per i panorami imperdibili sono quelli che si vedono da Posillipo e Mergellina, ma la vera chicca è quello di San Martino ai piedi di Castel Sant’Elmo dove è possibile dare uno sguardo completo alla città.
Per quanto riguarda il mare, Napoli ne è pieno ma se volete godere il meglio allora dovrete recarvi in costiera Amalfitana dove i vari paesini non hanno bisogno di presentazioni!
A Napoli le possibilità di alloggio sono infinite ma considerando che non sosterete a lungo in camera in quanto le cose da vedere sono tantissime, l’ideale è prendere un b&b Napoli, magari nel centro storico che con un ottimo rapporto qualità prezzo consentirà di vivere al meglio la vacanza in questa meravigliosa città.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *