Una vacanza a Napoli offre la possibilità di ammirare un patrimonio storico e culturale invidiabile, allo stesso tempo assaggiare la buona cucina e ammirare panorami mozzafiato sul meraviglioso golfo sovrastato dall’imponente Vesuvio.
Questi sembrano tutti gli ingredienti per la classica vacanza culturale ma in realtà una vacanza a Napoli è molto di più perché alla cultura è possibile unire bellissime giornate di mare in costiera amalfitana oppure in una delle splendide isole del Golfo scegliendo tra Capri, Ischia e Procida.
Passeggiando per le strade del centro storico di Napoli sembra quasi di entrare in un’altra epoca, certo il maggior fascino viene raggiunto nel periodo natalizio quando San Gregorio Armeno diventa un vero e proprio mercatino natalizio ma ad ogni modo è possibile sentire lo stesso spirito in ogni stagione mentre si visita appunto la strada dei presepi e ne si ammirano le botteghe artigianali dove i pastori prendono forma.
Ma il centro storico non riguarda solo i presepi perché c’è tanto da vedere come la cappella di San severo dov’è custodito il Cristo velato, oppure San Domenico Maggiore e ancora il Duomo dove ogni anno avviene il miracolo di San Gennaro.
Per i panorami imperdibili sono quelli che si vedono da Posillipo e Mergellina, ma la vera chicca è quello di San Martino ai piedi di Castel Sant’Elmo dove è possibile dare uno sguardo completo alla città.
Per quanto riguarda il mare, Napoli ne è pieno ma se volete godere il meglio allora dovrete recarvi in costiera Amalfitana dove i vari paesini non hanno bisogno di presentazioni!
A Napoli le possibilità di alloggio sono infinite ma considerando che non sosterete a lungo in camera in quanto le cose da vedere sono tantissime, l’ideale è prendere un b&b Napoli, magari nel centro storico che con un ottimo rapporto qualità prezzo consentirà di vivere al meglio la vacanza in questa meravigliosa città.
Nessun commento:
Posta un commento