CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 2 aprile 2015

Vacanze di Pasqua? Un passaggio da Roma con BlaBlaCar

In occasione delle vacanze di Pasqua, sempre più italiani decideranno di condividere il viaggio con la community di BlaBlaCar: faranno così anche Sabina e Antonio.


Milano, 2 aprile 2015 – Per il week-end di Pasqua saranno moltissimi gli italiani che si metteranno in viaggio. Che ci si prepari a trascorrere le vacanze nella città di origine in compagnia dei propri cari o a visitare una delle tante città d'arte che l'Italia e l'Europa offrono, l'importante è avere un programma definito, staccare la spina, godersi il viaggio e, se è possibile, provare a risparmiare qualcosa.

Da una prima stima BlaBlaCar risulta, infatti, che l'offerta di passaggi durante il prossimo week-end sarà triplicata rispetto a quello precedente!

Per gli spostamenti interurbani, sempre più italiani si affidano a BlaBlaCar, la piattaforma leader del ride sharing che mette in contatto automobilisti con posti liberi a bordo e viaggiatori che desiderano spostarsi nella stessa direzione. In questo modo il viaggio diventa un momento di condivisione e di socialità, un'occasione per conoscersi e condividere esperienze di vita.

Così sarà per Sabina (33 anni) di origini tarantine, partirà da Pisa in compagnia del suo gatto. Ha già previsto delle soste a Roma e Bari lungo le quali si alterneranno nuovi e diversi compagni di viaggio che le terranno compagnia verso la sua destinazione del cuore, la Puglia.   

Antonio (26 anni) che lavora a Roma, torna a Napoli per trascorrere le vacanze in famiglia e rivedere gli amici di sempre. Sostiene che il ride sharing abbia cambiato radicalmente il suo modo di viaggiare, la condivisione del viaggio gli permette di ammortizzare la spese, di trascorrere le ore di viaggio piacevolmente e di tornare a casa molto più spesso. 

Approfittare di un passaggio in auto da parte di chi ha in programma di raggiungere la nostra stessa meta, oltre che piacevole, è una scelta responsabile che porta non solo a una riduzione della quantità di auto che gravitano sulle reti autostradali, spesso congestionate nei weekend di esodo, ma anche a un significativo abbassamento delle emissioni di CO2 nell'aria.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *