CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 1 aprile 2015

Riapre il 9 maggio 2015 Aquadulci, bellissimo hotel tra alte dune di sabbia lambite dal mare turchese del sud della Sardegna

L’oasi tra le dune

Aquadulci, una bellissima realtà tra alte dune di sabbia lambite dal mare turchese del sud della Sardegna

“Mal di Chia” è quella sensazione di nostalgia che si prova durante l’inverno dopo essersi immersi nelle acque cristalline del sud della Sardegna - con sfumature che vanno dal turchese allo smeraldo -  e sdraiati poi su spiagge bianche/dorate tra i profumi inebrianti della macchia mediterranea. In una location unica, che domina le alte dune di sabbia della spiaggia Su Giudeu di Chia (CA), costellate da piante spontanee di mirto, ginepro ed elicriso, che digradano verso un mare azzurrissimo, sorge Aquadulci

Una struttura elegante ma essenziale che convive in perfetta armonia con il paesaggio, immersa in un giardino di palme, bouganville e ulivi, da cui si snoda il sentiero che conduce al mare, attraversando il parco dunale, rifugio dei fenicotteri rosa. Intorno spiagge tra le più belle della Sardegna, nascoste nella foresta come la piccola Cala Cipolla - di sabbia bianca stretta tra due promontori di granito – o Cala Tuerredda al 6° posto tra le spiagge più belle d’Italia per i viaggiatori di Tripadvisor.  

Uno scenario naturale impareggiabile su cui l’hotel si affaccia da grandi vetrate e a cui s’ispira nei colori tenui e nei materiali (pietra, legno, cotto), nella cucina del territorio con ricette della tradizione rivisitate e materie prime a km 0 (i pecorini, il miele, la bottarga di Cabras, l’aragosta di Sant’Antioco, il prosciutto di Villagrande), nei trattamenti di benessere con oli essenziali biologici estratti dalle piante autoctone, da godersi nel gazebo di bambù nel cuore del grande parco.  

Dal dolcefarniente  a bordo piscina per accogliere i baci del sole, alle tante attività alla scoperta del territorio - in bici, a cavallo - o del mare - con canoe, vela, sci nautico, immersione subacquee, gite in barca, corsi di kitesurf e windsurf. Gli amanti del golf potranno misurarsi sul vicino Chia Golf Club (18 buche Pitch & Putt) e sul Golf Club Is Molas (18 buche) a 16 Km. 

A poca distanza antichi borghi, nuraghi, le città fenicie di Nora e di Bithia, la Riserva naturale di Is Cannoneris con cervi e daini che vivono in libertà. La stessa libertà di chi sceglie una vacanza qui, nell’abbraccio di una natura ancora selvaggia e autentica.

Dal 9 al 22 maggio 2015 prezzi a partire da 70 euro per persona in camera doppia Classic, con trattamento di mezza pensione. Dal 23 maggio al 12 giugno prezzi a partire da 90 euro per persona in camera doppia Classic, con trattamento di mezza pensione.
In questi periodi i bambini fino a 3 anni hanno il pernottamento gratuito (vitto extra). Dai 4 agli 11 anni lo sconto del 50% sul pernottamento (vitto extra).

Per informazioni: Aquadulci Hotel
Località Spartivento, Chia, 09010 Domus de Maria, Cagliari (CA)
Tel. 070.9230555
Sito Web: www.aquadulci.com 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *