CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 3 aprile 2015

BELLA VISTA: le cinque coppe del mondo della Valanga Azzurra. Per la prima volta a Trafoi per il 40° anniversario ultimo successo di Gustav Thoeni.


Scatti di campioni di Sci Alpino
Per la prima volta tutte insieme le cinque coppe del mondo conquistate dalla Valanga Azzurra.
E' accaduto all'Hotel Bella Vista in occasione del 40° anno dall'ultimo successo di Gustav Thoeni.



Trafoi (BZ) 3 aprile 2015Tutte insieme in una sola serata le cinque Coppe del Mondo di Sci Alpino conquistate dalla Valanga Azzurra. E' accaduto all'Hotel Bella Vista di Trafoi nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio a 1.500 metri di altitudine in uno scenario fatto di paesaggi naturali di montagna.  
In occasione del quarantesimo anniversario dello storico parallelo di Ortisei del 1975 che consegnò a Gustav Thoeni la quarta sfera di cristallo della sua leggendaria carriera. 
L'Hotel Bella Vista, che oggi Thoeni gestisce con la sua prima figlia Petra e da cinque generazioni dalla sua famiglia, ha ospitato una bella serata di amarcord con alcuni protagonisti di quegli anni indimenticabili.
Piero Gros, Mario Cotelli, Oreste Peccedi, Luciano Panatti, Erich Demetz, Helmuth Schmalzl e Rolando Thoeni tutti presenti come una foto ricordo a omaggiare con la loro presenza un vecchio amico e compagno di sfide. In particolare l'avversario Piero Gros. 
"Lo sport non è solo competizione ma amicizia" ha sottolineato Piero Gros. "Dalla Valle d'Aosta sono venuto a festeggiare Gustav con la coppa del mondo che ho conquistato nel 1974 perché gli sono amico prima di tutto, tante le emozioni e le avventure sportive vissute assieme". 
Per cena il ristorante dell'hotel ha proposto piatti dal mix di cucina tradizionale dell'Alto Adige e mediterranea come i tortelloni ripieni di salsa alla cacciatora, con ragù di salsiccia e formaggio, accompagnati dai vini Linea Selezione della centenaria cantina di San Michele Appiano; Pinot Grigio Anger, il rosso Merlot-Cabernet De Piano e il moscato rosa. 
Presenti all'evento il giornalista de L'Arena di Verona Lorenzo Fabiano che ha presentato il suo libro STENMARK VS THOENI. L'ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale) dedicato a quella straordinaria impresa di quarant'anni fa preceduto dalla proiezione di un filmato realizzato da Stephan Gander, dedicato alla carriera di Thoeni. Presente anche l'autrice della prefazione del libro Stefania Demetz, presidente del comitato organizzatore della coppa del mondo in Val Gardena.



FOTO:
Gustav Thöni (Valanga Azzurra)
Helmuth Schmalzl (Valanga Azzurra) 
Piero Gros (Valanga Azzurra)
Roland Thöni (Valanga Azzurra)


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *