CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 31 gennaio 2017

Dal 21 febbraio al 3 marzo 2017 la neve dell'Alpe di Siusi è un'avventura di famiglia!


Sull'altipiano più grande d'Europa, quando la neve adorna di poesia le imponenti vette dolomitiche (Patrimonio Mondiale UNESCO), si apre un mondo di avventurose esperienze per i bimbi e i loro accompagnatori. Sono le "Avventure innevate in famiglia" dell'area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol), dove ogni giorno diventa un divertente viaggio alla scoperta dei segreti della montagna e della natura. Il programma - www.seiseralm.it/avventurainfamiglia - per i mini esploratori dai 6 anni in su inizia il 21 febbraio e termina il 3 marzo 2017
I martedì 21 e 28 febbraio (dalle 14.00 alle 16.00),  i baby viaggiatori scoprono come funziona l'antica segheria veneziana, esemplare raro del centro visitatori del Parco Naturale Sciliar-Catinaccio a Tires, in località Bagni Lavina Bianca. Imparano le tecniche d'intaglio delle scandole e si immergono nel meraviglioso mondo delle api, apprendendo come gli apicoltori se ne prendono cura e come si può creare una candela con la cera d'api, che poi potranno portare a casa. 
I giovedì 23 febbraio e 2 marzo (dalle 14.00 alle 17.00) alla Malga Messnerjoch di Tires al Catinaccio, i bimbi vivono l'"Igloo experience", diventando protagonisti della costruzione di un igloo, nel quale possono poi sorseggiare insieme un infuso fatto con le erbe raccolte durante l'avventura. 
I venerdì 24 febbraio e 3 marzo sono dedicati alla scoperta delle tracce degli animali nella neve. I mini esploratori imparano a distinguere i segni lasciati dal passaggio di un capriolo, un coniglio ed una volpe nei boschi dipinti di bianco, scoprendo tante storie su come gli animali riescono a sopravvivere nella natura dell'Alpe di Siusi. L'appuntamento è alla stazione dei pullman Cyprianerhof a S. Cypriano. 
L'esperienza di 2 ore è dalle 10.00 alle 12.00. Per partecipare ci si può iscrivere entro le ore 17.00 del giorno precedente di ogni manifestazione agli uffici informazione dei paesi dell'area vacanze Alpe di Siusi. 
Il prezzo è di 15 euro per un bambino con un adulto ad evento (se c'è una persona in più paga 5 euro), di 40 euro per tutto il programma.

Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Südtirol)
Tel. 0471709600
E-mail: info@seiseralm.it  
Sito web: www.seiseralm.it




--
www.CorrieredelWeb.it

San Valentino dura tutto febbraio all'Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR). E per i giovani innamorati, costa meno.


Per quanto la pubblicità e gli esperti di marketing lavorino alacremente per farci credere il contrario, l'amore non conosce convenzioni. Nessuno potrà mai convincere due cuori ardenti che il loro giorno debba per forza essere uno, secco e brutale come un 14 febbraio imposto dall'abitudine e da un Cupido con il senso per gli affari.
All'Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR), dove vige la regola delle giuste dosi e dei giusti tempi, l'amore lievita e, da un giorno, guadagna l'intero mese di febbraio, con un menu speciale dedicato a tutti gli innamorati che conoscono il valore dell'abbinamento tra la tavola e i sentimenti.
Per 28 giorni, i Fratelli Spigaroli mettono sulla tavola una lista di piatti e vini destinati a rimanere impressi nella memoria della coppia che non scoppia ma che, se lo ritiene opportuno, ha l'occasione di reiterare l'esperienza del tête-à-tête romantico per un mese.
Stuzzico e bollicine, il culatello Oro degli Spigaroli , l'uovo a guscio bianco poché su purea di patate dolci e tartufo , i ravioli di faraona, gamberi e foie gras, il fondente di bue bianco su crema di mais, il sorbetto agli agrumi e mandorle, armonia di San Valentino e la piccola pasticceria sono i protagonisti di una lista di sapori che fanno rima con l'amore. Il tutto proposto al prezzo di 76 euro a persona, vini esclusi, o a 86 euro, in abbinamento ai vini selezionati dal Sommelier.
E se è vero che l'amore non ha età, il portafoglio invece conta anche i secondi. Ed è proprio per questo che, per le giovani coppie che non superino i 50 anni di età in due, il menu sarà presentato al prezzo speciale di 50 euro a persona, vini inclusi, per tutto il mese ad esclusione di Sabato 11, Domenica 12 e Martedì 14.
(Lunedì 13 il ristorante è chiuso).


Per informazioni: Relais Antica Corte Pallavicina
Strada del Palazzo Due Torri 3
43010 Polesine Parmense (PR)
Tel. 0524.936539




--
www.CorrieredelWeb.it

Alto Adige. Trattamenti specifici per lui e per lei nella Spa Termesana del Bad Moos – Dolomites Spa Resort.

FINE INVERNO SCI & SPA

Dal 18 marzo al 4 aprile 2017: con "Dolomiti Super Sun" 7 giorni al prezzo di 6.


Le giornate cominciano già ad allungarsi e il sole di fine stagione illumina le piste perfettamente curate, pronte per discese adrenaliniche sugli sci. A pochi passi dagli impianti della Croda Rossa sorge il Bad Moos – Dolomites Spa Resort di Sesto, in Val Fiscalina, nello scenario unico delle Dolomiti patrimonio dell'umanità Unesco.
Al suo interno la Spa Termesana, gioiello del resort, coccola gli ospiti con trattamenti mirati e prodotti di prima qualità.

Ultimi giorni sugli sci
L'inverno volge al termine e per l'occasione il Bad Moos regala a tutti i suoi ospiti ancora un giorno di vacanza sugli sci!
L'offerta è valida per chi sceglie il pacchetto "Dolomiti Super Sun", dal 18 marzo al 4 aprile 2017 e comprende: 7 pernottamenti in mezza pensione, 6 giorni di skipass Dolomiti di Sesto/Alta Pusteria, Holidaypass per l'uso gratuito di bus e treno, menu Feel Good per chi vuole mantenersi leggero, programma Move & Balance con oltre 40 attività a settimana, libero utilizzo della Spa Termesana. Il tutto a partire da 1.085 euro a persona.
La posizione strategica del Bad Moos non ha eguali! Appena fuori dall'hotel si trovano gli impianti della Croda Rossa e non è un modo di dire: le piste sfrecciano accanto all'hotel e si possono ammirare anche stando comodamente nella Spa o in camera.
Grazie al collegamento con il Monte Elmo si possono percorrere un totale di 90 km di piste, tutte perfettamente innevate. Inoltre, per chi non si accontenta, lo Ski Pustertal Express, il nuovo collegamento ferroviario compreso nel pacchetto, mette in comunicazione l'area sciistica delle Dolomiti di Sesto a quella di Plan de Corones offrendo agli sportivi oltre 200 km di piste.
Accanto all'hotel è a disposizione un centro noleggio sci, dove è possibile anche rifare le lamine o la sciolinatura. Mentre per una sosta rigenerante, non manca lo ski bar, proprio sulle piste.

Latte e miele per lei
Una sosta nella Spa Termesana è d'obbligo, soprattutto dopo una giornata trascorsa sugli sci. Numerosi sono i trattamenti da vivere in coppia, ma non mancano rituali di benessere specifici per lei e per lui, che permettono di rispondere in modo completo alle esigenze della pelle di ciascuno.
È il caso ad esempio dei "Beauty Day per Lei" comprensivi di: 1 Bagno al latte e miele oppure alla lavanda nella vasca di pietra (20 min), 1 Trattamento viso personalizzato con trattamento occhi e decolleté (60 min), 1 Massaggio all'olio aromatico oppure rilassante (50 min), 1 Solarium viso (10 min). Il tutto al costo di 195 euro.
Per un trattamento ancora più completo si può scegliere il pacchetto "Giornate di bellezza" comprensivo di: 1 Analisi della pelle con programma di bellezza, 1 Trattamento viso personalizzato Maria Galland o Fisiosphere (60 min), 1 Trattamento occhi oppure mani Maria Galland (30 min), 3 Trattamenti corpo rassodanti oppure anticellulite Maria Galland o Fisiosphere (60 min), 1 Manicure (40 min), 1 Pedicure (60 min), 2 Solarium corpo (10 min). Il tutto al costo di 430 euro.

Per lui timo e ginepro
Le esigenze della pelle maschile sono diverse e richiedono cure personalizzate, per questo la Spa Termesana del Bad Moos ha messo a punto trattamenti specifici solo per l'uomo.
Il "Trattamento viso MEN" ad esempio consiste in una pulizia profonda con peeling, maschera e siero specifico accompagnato da un massaggio rivitalizzante (50 min. 85 euro). In alternativa si può scegliere il "Trattamento viso Thalasso MEN" con alghe marine che donano nuova energia alla pelle apportando utili minerali, vitamine e un'idratazione profonda (50 min. 85 euro). Per un trattamento completo si può far seguire al viso Thalasso MEN un contorno occhi (viso + occhi 60 min. 120 euro).
"Bad Moos Speciale For Men" è un pacchetto completo per viso e corpo che comprende: 1 peeling, 1 massaggio schiena e cervicale, 1 trattamento viso personalizzato (120 min. 145 euro).
Infine chi desidera trascorrere tutta la giornata nella Spa Termesana può scegliere il pacchetto "Beauty Day per Lui" comprensivo di: 1 Bagno al timo o al ginepro nella vasca di pietra (20 min), 1 Massaggio sportivo o relax (50 min), 1 Trattamento viso MEN (60 min), 1 Solarium corpo (10 min). Il tutto al costo di 185 euro.

Info: Bad Moos – Dolomites Spa Resort, via Val Fiscalina 27, Sesto Moso (BZ) - tel. 0474.713100 www.badmoos.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Primavera sul Lago Trasimeno: Antico Casale di Montegualandro e Spa a Tuoro (PG) accoglie gli ospiti con sorprese speciali


Antico Casale di Montegualandro e Spa a Tuoro (PG)

accoglie gli ospiti con sorprese speciali

 

Un'oasi di benessere affacciata sulle sponde del lago Trasimeno, dove la stagione volge con dolcezza verso la primavera: è Antico Casale di Montegualandro e Spa di Tuoro (PG)

Questo magnifico casale settecentesco, ristrutturato mantenendo dettagli e spazi originali, accoglie gli ospiti con la serenità tranquilla del comfort sussurrato. 

Ci troviamo a pochissimi chilometri dal capolavoro che è Cortona (AR), una meraviglia da ammirare specialmente in questa stagione, assaporando il piacere di vivere ad un ritmo lento e rilassato. 

Il Ristorante Antica Posta per Cortona 1745 propone menu tutti ispirati alla tradizione locale, e offre un'atmosfera raccolta e intima. 

Chi prenota un soggiorno di almeno due notti riceve in omaggio un massaggio corpo, che si effettua nel caratteristico centro benessere ricavato nelle antiche scuderie del Casale. 

Chi sceglie di trascorrere un soggiorno ad Antico Casale di Montegualandro e Spa può trovare un luogo unico, perfettamente preservato nella sua atmosfera originale, ideale per staccare dalla routine quotidiana.

 

Per informazioni:

Antico Casale di Montegualandro e Spa

Via Montecchio 1

06069 Tuoro sul Trasimeno (PG)

Telefono: +39 075 8230295 289

Fax: +39 075 8230255

info@anticocasale.it 

www.anticocasale.it



--
www.CorrieredelWeb.it

lunedì 30 gennaio 2017

Da NYX Hotel: apre a Milano il nuovo lifestyle Hotel NYX Milano

Aprirà a Milano il primo lifestyle hotel: 
il NYX Milan di Leonardo Hotels

Il nuovo marchio della catena Leonardo Hotels sceglie la capitale della moda per aprire il suo primo hotel in Europa: seguiranno Praga, Monaco di Baviera e Madrid. 

"Classy and sassy", l'innovativo concept accoglierà viaggiatori che ricercano 
design esclusivi ed esperienze coinvolgentidi giorno e di notte


Milano, 30.01.2017Sarà il primo in Europa ed aprirà a Milano entro la fine di febbraioLeonardo Hotels lancia NYX, emblema di una generazione di nuovi hotelcreativi e all'avanguardiache racchiudono il meglio di tutti gli attuali marchi del gruppo multinazionale
NYX Milan sarà un lifestyle Hotel in una cornice underground e metropolitana e si caratterizzerà per l'avanguardia del design, la moda, l'arte e la musica.
Concept: individualità senza limiti e lifestyle di tendenza
I NYX Hotels, il cui nome, non a caso, si ispira alla dea greca della notte, offriranno ai propri ospiti un contesto esclusivo e dinamico. 
Uno dei punti di forza sarà la creazione di un'ambientazione unica capace di adattarsi alle esigenze dei diversi clienti: ristorante, bar patio e lounge collegati l'uno con l'altro,offriranno uno spazio ideale in cui rilassarsi o conversare ma verso sera la hall si trasformerà in un club con musica travolgente. 
Gli interni, studiati nei minimi dettagli, creeranno un'atmosfera stimolante in cui si fonderanno arte, musica e design
Design: la passione per i dettagli fa la differenza
Il design sarà una delle caratteristiche più peculiari dei NYX Hotel poiché sarà ispirato di volta in volta alla città in cui saranno collocate le strutture: ogni arredo e ogni accessorio sarà realizzato su misura. Le opere degliartisti locali coinvolti permetteranno di aggiungere quel tocco originale che fa la differenza in ogni singolo hotel. Ogni strutturasarà inserita in "cornici" esclusive e autentiche e sarà caratterizzata, negli arredi e nelle ambientazioni, da un tema inconfondibile che si ispira allo stile di vita tipico della città in cui si trova: gli ospiti percepiranno all'istante in quale contesto urbano soggiornano.
I "City Lovers" dei NYX Hotels
Il personale che gli ospiti incontreranno neiNYX Hotels saranno molto più che classici impiegatisaranno City Lovers! Animati da forte passione per il proprio lavoro, saranno i primi a vivere il tessuto urbano per poi condividerlo direttamente con gli ospiti. Oltre a svolgere le loro mansioni di concierge, si rapporteranno con gli ospiti in modo informale e mai distaccato, evitando un approccio convenzionale da guida turistica. Proprio in quest'ottica, sapranno consigliare gli eventi ed i locali più cool della città o gli angoli più belli ma meno noti da visitare. Con il loro atteggiamento socievole e accogliente saranno in grado di dare consigli utili e ogni tipo di informazione in modo da incontrare e accontentare le esigenze più diverse.
Daniel Roger, Direttore Generale per l'Europa di Leonardo Hotels, sottolinea"individualità, creatività, arte, cultura e rapporti umani sono ingredienti essenziali nella vita di tutti i giorni e, per questo, non potranno mancare in un NYX hotel. Con uno smartphone e una connessione di rete ci si potrà occupare di affari di lavoro in una atmosfera di classe, in modo rilassante e magari con un drink "personalizzato!".
Il primo NYX Hotels ad aprire in Europa sarà quello di Milano a cui seguiranno Praga, Monaco di Baviera e Madrid. In Israele, il primo NYX Hotel è stato inaugurato lo scorso agosto, diventando in breve tempo una delle location più alla moda di Tel Aviv, una città che non dorme mai.
Maggiori informazioni riguardanti i NYX Hotels sono consultabili al seguente link:  
https://www.leonardo-hotels.com/explore-nyx

LEONARDO HOTELS – Informazioni generali sul gruppo
Leonardo Hotels è la divisione europea di FattalHotels Group, gruppo fondato da David Fattal in Israele. Dal 2006, Leonardo Hotels è rappresentato sul mercato europeo da oltre 75 strutture in più di 40 destinazioni. Presente in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Spagna, Ungheria, Repubblica Ceca e Italia, il gruppocon oltre 13.000 camere e una capacità di sale conferenze superiore a 22.000, offre delle strutture con un ambiente unico in cui spiccano le peculiari caratteristiche territoriali dell'area in cui sono collocate. 
L'headquarter di Leonardo Hotels in Europa è a Berlino. Il gruppo oggi comprende i seguenti marchi: "Leonardo Hotels", "Leonardo Royal Hotels", "Leonardo Boutique Hotels" e "NYX Hotels".



--

sabato 28 gennaio 2017

PARTNERSHIP TRA LIQUIGAS E TERRANOSTRA A SOSTEGNO DELLA SOSTENIBILITA DEGLI AGRITURISMI ITALIANI

POSITIVI I RISULTATI DELLA PARTNERSHIP TRA LIQUIGAS E TERRANOSTRA A SOSTEGNO DELLA SOSTENIBILITA DEGLI AGRITURISMI ITALIANI

Prolungata per tutto il 2017 la collaborazione, che ha visto un ampio numero di realtà adottare il GPL

Milano, gennaio 2017 - Liquigas, leader in Italia nella distribuzione di GPL e GNL per uso domestico, commerciale e industriale e Terranostra, associazione di Coldiretti dedicata alla promozione, al sostegno e alla valorizzazione degli agriturismi e degli ambienti rurali, annunciano con soddisfazione i positivi risultati della collaborazione dedicata a supportare la sostenibilità degli agriturismi italiani, che sarà prolungata per tutto il 2017.

I risultati della partnership, annunciata alla fine del 2015, sono stati resi noti da Andrea Arzà, Amministratore Delegato di Liquigas e Diego Scaramuzza, Presidente Nazionale Terranostra, nel corso di un incontro organizzato oggi a Fai della Paganella, a margine del 33° Campionato Italiano VV.F. di Sci Alpino e Nordico di cui Liquigas è sponsor.

La collaborazione ha l'obiettivo di sostenere e incoraggiare l'utilizzo del GPL da parte degli agriturismi, con lo scopo di migliorare la sostenibilità energetica e sviluppare ulteriormente l'attività di business

Oltre a essere versatile e di facile utilizzo, infatti, il GPL è una fonte dotata di un elevato potere calorifico, che registra consumi minori ed è estremamente pulita in quanto genera emissioni estremamente limitate e non presenta rischi di contaminazione di terreno e corsi d'acqua.

Ad oggi circa 170 agriturismi posti nei più bei luoghi d'Italia hanno scelto di aderire all'iniziativa, che favorisce inoltre il passaggio da fonti energetiche più inquinanti. 

La collaborazione, che in luce dei positivi risultati verrà prorogata per tutto il 2017, oltre a prevedere una vantaggiosa offerta economica per la fornitura di GPL include la realizzazione di attività finalizzate alla promozione del rispetto dell'ambiente, alla valorizzazione del territorio e alla diffusione di pratiche di sviluppo sostenibile.

"Il mondo degli agriturismi è in grande sintonia con la filosofia di un'azienda come Liquigas, che vede nell'energia sostenibile del GPL l'opportunità di valorizzare le aree rurali del Paese garantendo loro la disponibilità di energia sostenibile" sottolinea Andrea Arzà, Amministratore Delegato di Liquigas
"Siamo molto soddisfatti del percorso realizzato al fianco di Terranostra, per questo motivo abbiamo deciso insieme di estendere la collaborazione a tutto il 2017 per consentire a un numero maggiore di realtà di passare a ad una fonte pulita a beneficio dell'ambiente e dello sviluppo del territorio".

"Gli agriturismi di Campagna Amica, promossi dalla nostra Associazione Terranostra, sono ormai da tempo diventati una componente importante dell'offerta turistica in campagna. 
Un'offerta fatta di buon cibo, relax e cultura rurale che vuole essere sempre più consapevole e sostenibile. 
Per questi motivi è per noi importante il rapporto con un operatore come Liquigas, che ha fatto della sostenibilità la sua ragione fondante ed è questa la ragione che ci spinge ad intensificare la nostra collaborazione" commenta Diego Scaramuzza, Presidente Nazionale Terranostra.



LIQUIGAS - Liquigas è il primo operatore sul mercato in Italia nella distribuzione di GPL (Gas di Petrolio Liquefatti) e GNL (Gas Naturale Liquefatto). 
Con un fatturato di 482 milioni di euro nel 2015, Liquigas annovera circa 350.000 clienti in ambito domestico e industriale. 
L'azienda opera sul territorio attraverso oltre 30 stabilimenti e depositi, circa 50 uffici vendita, 14 consociate, una rete capillare di oltre 5.000 rivenditori bombole di GPL, una flotta di 200 autobotti di proprietà, partecipazioni in 2 terminali marittimi e uno ferroviario. 

Liquigas si pone come un consulente dell'energia e si impegna ad offrire la soluzione più adatta alle esigenze del cliente, sia esso un privato o un'azienda, proponendo una scelta energetica rispettosa dell'ambiente. 

Liquigas si impegna nella difesa della qualità dell'aria e del territorio sostenendo la diffusione delle migliori alternative energetiche per le aree off grid, il GPL e il GNL, che consentono di limitare le emissioni di inquinanti rispetto ad altri combustibili. 


--

Il 2017 dà il benvenuto a 2 nuovi Romantik Hotels & Restaurants: l'Italia è ancor più accogliente!


Due nuovi Romantik Hotels & Restaurants: l'Italia è ancor più accogliente 

Si amplia l'esperienza Romantik Hotels & Restaurants e quindi la possibilità di una vacanza di qualità, da vivere sotto un marchio che garantisce un soggiorno speciale. 
E sono italiani i due nuovi membri di quella che punta a diventare Cooperazione leader nell'hôtellerie in Europa e che già conta più di 200 strutture affiliate: il Romantik Hotel Russo Palace a Lido di Venezia e il Romantik Wellnesshotel delle Rose di Monticelli Terme (PR). 
Entrambi votati alla ricerca del benessere, aggiungono le proprie competenze in accoglienza al mondo Romantik, che pone severi requisiti base per l'appartenenza: dalla struttura dell'edificio culturalmente radicata nel territorio circostante, alla gestione personale del proprietario, sino all'atmosfera elegante che regali all'ospite un soggiorno amichevole e raffinato e una sensazione di piacere unica. Come unico è il marchio Romantik Hotels & Restaurants.

I nuovi membri Romantik:

Romantik Hotel Russo Palace (Lido di Venezia)
È una camera con vista su uno dei panorami più mozzafiato al mondo: la Laguna di Venezia. Il Romantik Hotel Russo Palace al Lido, 4 stelle costruito nel 1914 e totalmente ristrutturato nel 2011, è un delizioso angolo con spiaggia privata, arredi d'epoca e stanze con Jacuzzi, a sole tre fermate di vaporetto da piazza San Marco. Annesso all'Hotel, un grande centro di ringiovanimento unico in Europa, una vera e propria isola di benessere: il Lanna Gaia, ispirato alla più alta tradizione olistica Thailandese originaria del regno dei Lanna, con massaggi e trattamenti, di cui uno speciale dedicato alle coppie, le 5 ore di "Respirazione a ritmo dorato".

Romantik Wellnesshotel delle Rose (Monticelli Terme, PR)
Un rinomato 4 stelle con ristorante esclusivo, un parco secolare di 20 ettari intorno e lussuose suite. È il Romantik Hotel delle Rose di Monticelli Terme (PR) a 10 Km da Parma, una struttura con reparto termale, tre piscine coperte curative a temperature dai 30 ai 34 gradi con idromassaggio, solarium e la nuova Linea Beauty Spa, che sfrutta le proprietà miracolose delle terme sulfuree e salsobromoiodiche, acque di origine marina rimaste in bacini sotterranei. Un elisir per una completa remise en forme in un ambiente elegante, dove il benessere viene da lontano.

Maggiori informazioni su www.romantikhotels.com



--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *