CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 13 aprile 2015

FESTA DI PRIMAVERA SULLA VIA DEI CAIROLI

25 e 26 aprileVillanova D'Ardenghi (PV)

FESTA DI PRIMAVERA SULLA VIA DEI CAIROLI


L'Associazione Uomo e Territorio Pro Natura parteciperà come partner della neocostituita Pro Loco alla Festa di Primavera che avrà luogo nel weekend del 25 e 26 aprile a Villanova D'Ardenghi (PV) con due diverse iniziative rivolte alle famiglie.

Sabato 25 aprile dalle 15.30 alle 17.30 presso il parcheggio adiacente la piazza del Municipio "laboratorio di educazione stradale per bambini in bicicletta": i bambini a partire dai 4 anni dovranno presentarsi muniti di bicicletta e caschetto e potranno cimentarsi, guidati da adulti esperti, in un piccolo circuito che riproduce un percorso urbano, con tanto di cartelli stradali, strisce pedonali e rotonde.
Partecipazione gratuita. Merenda ad offerta libera.

Domenica 26 aprile alle 14.30 l'Associazione propone invece una passeggiata per famiglie nelle campagne di Villanova, un'occasione per scoprire con uno sguardo più attento ambienti seminaturali vicino a casa e approfondire una tematica importante: quella del rapporto tra i bambini e la natura.
Durata percorso: poco più di un'ora, partecipazione gratuita, gradita la prenotazione.
Al ritorno ci attenderà una merenda offerta dalla Pro loco.

A seguire i partecipanti potranno prendere parte alla festa organizzata dalla Pro Loco che prevede gonfiabili e attrazioni varie, esposizione di lavoretti e disegni dei bambini della Scuola dell'Infanzia di Villanova.

La partnership di lungo periodo tra l'Associazione e la Pro Loco, che sarà a breve formalizzata in un protocollo di intesa, rientra nell'ambitdel programma territoriale La Via dei Cairoli, uprogettdtutela ambientale e valorizzaziondelle economie locali promossdall'Associazione Uomo e Territorio Pro Natura che mette in rete natura, persone, cultura, identità del territorio della Lomellina, alle porte di Pavia e Milano e che comprende i comuni di Garlasco, Gropello Cairoli, Zerbolò, Villanova D'Ardenghi, Carbonara al Ticino, Travacò Siccomario e Pavia.

Peinformazioni:

AssociazionUomo e Territorio PrNatura
www.laviadeicairoli.it – Fb LaViadeiCairoli

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *