CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 12 febbraio 2015

TAP Portugal alla BIT 2015. Nuovo record di passeggeri nel 2014 e tante novità

Milano, 12 febbraio 2015 – Un 2014 da record per TAP Portugal: oltre 11 milioni di passeggeri trasportati e importanti risultati anche sul fronte Italia, ma lo sviluppo della compagnia non si ferma qui. Vicini anche i festeggiamenti per il 70° anniversario della compagnia, con tante novità sia per i consumatori che per il trade. Per saperne di più: BIT 2015 - Stand TAP Portugal H46-K47, Padiglione 14.

UNO SPLENDIDO 2014
Con un coefficiente di riempimento dell'80,1%, TAP Portugal ha trasportato oltre 11 milioni di passeggeri per la prima volta nella sua storia. Più precisamente nel 2014 sono stati trasportati a livello globale 11,4 milioni di passeggeri, 710.000 in più rispetto al 2013, per una crescita del 6,6%. Il coefficiente di riempimento è stato dell'80,1%, con un incremento di 1,1 punti percentuali rispetto all'anno precedente. I dati sono ancora più significativi se comparati con la media dei vettori membri dell'AEA (Association of European Airline) i quali, complessivamente, hanno registrato una crescita del 4,5% sul numero dei passeggeri trasportati nel 2014.

"Per quanto riguarda il mercato italiano, nel 2014 la crescita è stata ancora più significativa. I passeggeri verso il Portogallo sono aumentati del 20%, mentre sul Brasile abbiamo ottenuto risultati positivi, e non solo grazie all'introduzione delle nuove destinazioni di Manaus e Belém. I Mondiali di calcio non hanno avuto un impatto di rilievo sul venduto di TAP Italia. I biglietti sono stati, infatti, appannaggio di altri mercati, come la Germania, che non sono soliti andare in Brasile e che hanno una capacità di spesa più elevata", ha dichiarato Araci Coimbra, General Manger TAP Portugal in Italia e Grecia.

"Siamo molto contenti anche dei numeri sulle due triangolazioni inaugurate l'estate scorsa, Lisbona-Bogotà-Panama City e Lisbona-Manaus-Belèm", ha proseguito Araci Coimbra.  In particolare in Italia sono stati venduti biglietti verso Manaus e Belèm per oltre mezzo milione di euro. L'Italia rappresenta per TAP il terzo mercato più importante in Europa e il primo per il Brasile. Importante è presidiare il mercato per rafforzare la posizione di leadership non solo per quanto riguarda i collegamenti tra Italia e Portogallo ma anche verso Brasile e America Latina. La compagnia offre ben 15 destinazioni in America Latina e altrettante in Africa, oltre a New York e Miami, con ottimi collegamenti da Roma, Milano, Bologna e Venezia via Lisbona.

NOVITÀ
Il 2014 è andato molto bene, ma non ci si ferma qui. Il vettore portoghese ha, infatti, in serbo due importanti novità. Per quanto riguarda il mercato Italiano, l'introduzione del quarto volo sul collegamento Milano Malpensa-Lisbona a partire dal 29 marzo. Milano si guadagnerà presto le attenzioni dell'Expo e la compagnia si pone come obiettivo il consolidamento dell'offerta già ampliata nel corso del 2014.

E con la finalizzazione dell'accordo di code-sharing con GOL, ancora più destinazioni e convenienza sul Brasile. Oltre a offrire maggiori opzioni di volo in interconnessione con i 12 aeroporti brasiliani che già serve, TAP Portugal dà la possibilità di raggiungere numerose destinazioni aggiuntive all'interno del paese. L'accordo, che al momento prevede 53 voli domestici, verrà in futuro esteso su ben 29 aeroporti brasiliani aggiuntivi. La numerazione TP sarà inoltre presto disponibile su alcuni voli internazionali in America Latina.  Anche i rispettivi programmi di fidelizzazione sono stati connessi - Victoria di TAP e Smiles di GOL - per consentire ai passeggeri di accumulare e spendere le miglia sui network di entrambe le compagnie.

Sul fronte servizi, TAP Portugal ha da poco lanciato la notifica automatica dei voli via e-mail e sms per essere aggiornati sullo stato del proprio volo e avere le informazioni necessarie per un'esperienza di viaggio comoda, in aggiunta alle app free già disponibili.

TAP Portugal, a braccia aperte!



Fondata nel 1945, TAP Portugal è la compagnia aerea di bandiera portoghese ed è membro di Star Alliance. Il suo hub di Lisbona è una porta d'ingresso verso l'Africa (15 destinazioni in 10 paesi) e l'America Latina (15 destinazioni in 4 paesi), due mercati in cui TAP si è affermata come il vettore di riferimento, oltre a New York e Miami. TAP Portugal, che il 14 marzo di quest'anno festeggerà il 70° anniversario di attività, è l'unica compagnia aerea a offrire 12 destinazioni brasiliane con collegamenti diretti dall'Europa e la compagnia con più voli intercontinentali da e per il Brasile. 

E con la finalizzazione dell'accordo commerciale con GOL ancora più destinazioni e vantaggi per chi viaggia in Brasile. Attualmente TAP serve 88 destinazioni in 38 Paesi del mondo, ai quali si affiancano altre destinazioni raggiunte attraverso accordi di code-sharing con compagnie aeree alleate. TAP, che nel 2014 ha superato per la prima volta gli 11 milioni di passeggeri trasportati, è stata insignita di diversi riconoscimenti. Nell'ultima edizione dei World Travel Awards è stata eletta "Compagnia Aerea Leader Mondiale per il Sud America" per il quinto anno e "Compagnia Aerea Leader Mondiale per l'Africa" per il terzo. TAP Portugal offre voli diretti dagli aeroporti di Roma, Milano, Bologna e Venezia verso Lisbona e da Roma e Milano verso Porto. A livello globale la compagnia opera mediamente 2.500 voli alla settimana con una moderna flotta composta da 77 aeromobili, di cui 61 Airbus per il medio e lungo raggio e 16 aeromobili con i colori del suo vettore regionale PGA. Per maggiori informazioni visitare www.flytap.it


--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *