Navigare sugli sci con la Gara del Nastro Azzurro dell’Alpe di Siusi
Il più veloce nella combinazione di discesa e slalom sarà il vincitore della competizione del 15 marzo 2015, tra le Dolomiti.
Nei
poemi antichi si racconta di avvincenti gare tra navi, disputate a
forza di remi. Dall’800 in poi la velocità nella navigazione era motivo
d’orgoglio e di forza, tanto che fu istituita una competizione, chiamata
Nastro Azzurro, che poi nel 1935 divenne un trofeo dedicato alle navi di lusso più rapide ad attraversare l’Oceano Atlantico. Oggi il premio
Nastro Azzurro non riguarda più esperti navigatori, ma amanti degli
sci, che il 15 marzo 2015 potranno sfidarsi tra le splendide vette
dolomitiche dell’area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol) dimostrando temperanza e destrezza.
In una coinvolgente combinazione alpina di discesa e slalom atleti e appassionati scivoleranno tra le piste per aggiudicarsi l’ambito primo posto.
D’altronde, la Gara Nastro Azzurro dell’Alpe di Siusi già dal 1953
poteva contare su circa 250 partecipanti. Oggi è un evento sportivo che
piace sempre di più. Chi taglierà più velocemente il traguardo?
Per seguire gli sciatori con il fiato sospeso e godersi una vacanza tra la neve e le avventure d’alta quota, dal 14 marzo al 12 aprile 2015, 7 giorni nell’area vacanze Alpe di Siusi sono al prezzo di 6, mentre lo skipass per 6 giorni è al prezzo di 5 grazie alla proposta Dolomiti Super Sun. Prezzi speciali anche per le scuole di sci e noleggio attrezzature.
Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Südtirol)
Tel. 0471.709600
E-mail: info@alpedisiusi.info
Sito web: www.alpedisiusi.info
|
Ultime news su Turismo e Viaggi
Cerca nel blog
venerdì 20 febbraio 2015
Il 15 marzo 2015, la Gara del Nastro Azzurro dell'Alpe di Siusi. Il più veloce nella combinazione di discesa e slalom sarà il vincitore
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento