Agriturismo Sicilia, Umbria, Toscana… Largo alle strutture più belle!
Inizialmente fu concepita come una forma di accoglienza molto semplice, organizzata dagli agricoltori stessi, i quali allestivano modesti alloggi in edifici aziendali. Nel tempo, invece, l’agriturismo in Sicilia, Francia e nel mondo si è gradualmente evoluto, offrendo maggiori comfort e servizi più adeguati alle esigenze del turismo moderno, ma senza mai eccedere in fatto di prezzi. Ecco le strutture più belle e a portata di portafoglio:
- “Il cantico della Natura” (Perugia): immerso tra gli ulivi di un azienda agricola di 50 ettari, questo agriturismo, molto curato nell’arredo, è stato ricavato all’interno di un casale del 1600 (un tempo anche monastero).
- “Terre bianche” (Imperia): in questo caso ci ritroviamo all’interno di una tenuta vinicola attiva dal 1870, con vista sul mare e sulle montagne.
- Azienda Agricola Ridocco (Palermo): trattasi di un rustico agriturismo di Sicilia,di proprietà del Conte Lo Bue di Lemos. Siamo a pochi passi da Corleone e si presenta come la classica masseria di questa zona. La struttura vanta inoltre un bel ristorante che può ospitare fino a 80 persone!
- Agriturismo Niccolai (Siena): questa azienda offre diversi tipi di sistemazione, in tre strutture separate. Di particolare fascino è l’antica Torre, che ospita 5 appartamenti con vista sulla campagna toscana.
Nessun commento:
Posta un commento