CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 11 febbraio 2015

Cervia- week end di carnevale e san valentino



Cervia, Carnevale e San Valentino protagonisti del week end

14 e 15 febbraio iniziative delle scuole legate ad EXPO 2015 , una pista di pattinaggio attiva più che mai,  A Spass par Zirvia speciale carnevale, laboratori artistici a MUSA



Carnevale e San Valentino si intrecciano quest'anno da sabato 14 a domenica 15 febbraio  in un  week end ricco di iniziative. Dopo la magica atmosfera di venerdì 13 alle 18.00  con "la piazza a lume di  candela" e alle 18.15 con l'incontro con gli astrofili per  osservare le stelle di M'Illumiino di Meno,  l'area del centro storico si prepara ad un week and tutto dedicato al Carnevale e San Valentino.

In piazza Garibaldi , sulla pista del ghiaccio il 14 febbraio  l'apertura è dalle 10.30 alle 19.30. Qui  gli ospiti  verranno accolti in un'atmosfera davvero romantica con  addobbi rossi e  centinaia di palloncini a forma di cuore. Ad animare la giornata anche uno spettacolo di ballerini sul ghiaccio. 

Alle 19.00 verrà offerto un aperitivo a tutti gli innamorati in pista. Divertimento e animazione per  gli amanti del pattinaggio continua comunque per  tutto il week end. 

Domenica 15 la pista, aperta dalle 10.00 alle 19.00, propone un pomeriggio dedicato ai bambini  con un  concorso a premi per la maschera più bella e originale. Per i piccoli ospiti anche palloncini e dolci di carnevale. Durante le giornate sarà inoltre  possibile mostrare ai bambini i mezzi di soccorso e sarà allestito un gonfiabile

La domenica 15 i festeggiamenti continuano con due importanti iniziative. Piazza Garibaldi, piazzetta Pisacane e viale Roma, nonché l'area del porto canale saranno animati da A  Spaz par Ziria speciale carnevale.  

Per l'occasione  in piazzetta Pisacane sarà presente uno stand con i  dolci tipici  del carnevale con castagnole, frappe e tanto altro. Dalle ore 16.30 alle ore 17.30 piazza Garibaldi  si terrà uno spettacolo di hip hop in maschera proposto da ASD Boardslide e Palestra 39. 

Sempre in Piazza Garibaldi  sarà presente una postazione ove poter effettuare la misurazione della pressione arteriosa. Le varie iniziative hanno lo scopo di raccogliere fondi per il progetto "Adotta un pezzo di ambulanza" per l'acquisto di una nuova ambulanza e materiale sanitario per la sezione di Cervia.  

Importante iniziativa delle scuole  al suo esordio quest'anno in occasione del carnevale. Il tema sarà il  cibo e sarà  dedicata  ad EXPO 2015.  "Festeggiamo il Carnevale con tavole di colori e sapori" il titolo del Carnevale delle scuole. I bambini di alcune scuole del territorio  saranno " travestiti"  ma con "effetti speciali". Infatti saliranno sul palco e proporranno dei " tableaux vivantes "che riprodurranno scene, quadri ed opere d'arte legati al cibo e non solo. 

Parteciperanno a questa singolare iniziativa al suo  primo anno di vita  17  tra classi della scuola elementare e sezioni di materna nonché  una rappresentanza di 20 bambini  della scuola  Primaria "Buonarroti" di Montaletto. Le altre scuole che partecipano saranno la Primaria "Carducci" di Castiglione di Cervia, la Primaria "Pascoli" di Cerviala Scuola dell'Infanzia "Casa dei bimbi 2" di Tagliata ,e la Scuola dell'Infanzia privata "L'Arcobaleno". 

L'iniziativa prevede l'esibizione dei ragazzi, la spiegazione delle rappresentazioni nonché  la premiazione del concorso collegato alla iniziativa che prevede la messa in palio per le scuole di premi da € 200 ognuno. Le categorie che saranno premiate corrisponderanno  al gruppo più numeroso, al gruppo più colorato, e al gruppo più "Expo". Sul palco a presentare ed  animare l'evento sarà Gastone Guerrini e la musica della band.

Animatissima anche l'area del porto canale dove la torre San Michele si veste in rosso in un affascinante gioco di luci. Sabato 14 a MUSA dalle 15.00 alle 17.00 si terrà il laboratorio artistico gratuito dedicato ai bambini dal titolo Le maschere di Carnevale. Sotto la supervisione delle artiste dell'associazione culturale "Cervia incontra l'Arte", i piccoli potranno realizzare delle maschere in cartoncino colorate con materiali vari.   

Sotto la torre San Michele dalle ore 11.00  alle ore 16.00 di domenica 15 febbraio "Carnevel in te Canel",  è l'originalissima festa in maschera su tavole da surf organizzata dal consorzio Cervia Centro. Musica e animazione per tutta la giornata  con  i ragazzi  in skate-board vestiti in maschera, gara della pentolaccia, dj set, vin brulè, castagne, premi alle maschere più  belle e tanto altro.

"La molteplicità degli eventi organizzati in occasione di San Valentino ci confermano quanto gli  imprenditori di questa città  siano costanti, creativi ed abbiano voglia di mettersi in gioco per offrire agli ospiti occasioni  sempre più frizzanti e originali – dichiara l'Assessore al Turismo del Comune di Cervia Roberta Penso- Sinergia e cooperazione  fra pubblico e privato sono ormai  concetti  dai quali non si può prescindere per ottenere successo nelle azioni.  A seguito delle difficoltà e dei disastri di questi giorni, un ringraziamento  ancora più sentito a tutti coloro che continuano ad impegnarsi ogni giorno e non si fanno sopraffare dalle calamità". 

"Devo dire una piacevole sorpresa ed un sentito ringraziamento a docenti, genitori e ragazzi delle scuole che pure in tempi davvero molto stretti si sono organizzati per partecipare alla prima edizione dell'evento Festeggiamo il Carnevale con tavole di colori e sapori.dichiara l'Assessore alla Pubbllica Istruzione Gianni Grandu- So che tutti hanno lavorato molto e sono sicuro che sarà un grandissimo successo. Un evento come questo può crescere nel tempo fino ad assumere le caratteristiche  di  attrattiva turistica del territorio  legata al Carnevale"

Cervia 11 febbraio 2015
                                                                                         




--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *