CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 5 febbraio 2015

Dal 7 febbraio 2015, sul Monte Bullaccia, nell'area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol) , 4 competizioni per grandi e piccoli per conquistare la mitica medaglia.

Sciare nella leggenda… torna la Gara delle Streghe!


Sul Monte Bullaccia, tra le Dolomiti dell’area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol) da sabato 7 febbraio 2015, 4 competizioni per grandi e piccoli per conquistare la mitica medaglia.

Le leggende che avvolgono di mistero le Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO) narrano che sul Monte Bullaccia, nell’area vacanze Alpe di Siusi, si riunivano un tempo le streghe, per celebrare i loro rituali occulti. Oggi sulle pendici del monte - che raggiunge un’altitudine di 2100 metri – sono rimaste (per quanti ancora non ci credono) le “Panche delle Streghe”, che dai loro particolari sedili in roccia consentono di osservare un panorama invidiabile e davvero sorprendente per chi si arrampica fin quassù. Alla leggenda che anima il mondo dolomitico deve esser stata ispirata la Gara delle Streghe, un appuntamento epico negli anni ’60 e ’90, che attirava tantissimi sciatori all’Alpe di Siusi pronti a sfidarsi tra le piste della Bullaccia. Quest’anno la mitica Gara delle Streghe torna ad animare l’altipiano più grande d’Europa con 4 competizioni a cui possono partecipare grandi e piccoli, destreggiandosi affianco agli appassionati di un tempo. Si comincia sabato 7 febbraio 2015 con lo slalom gigante, poi il 14, il giorno di San Valentino, con lo slalom, il 28 febbraio si compete di nuovo con lo slalom gigante e il 14 marzo con un parallelo. La partenza è sempre alle 14.00. E per iscriversi bisogna contattare l’indirizzo e-mail: seppe@ondaplus.it o il numero +39 329 944 88 08 (iscrizioni successive dalle 13.00 alle 13.45 al Bullaccia a monte, dove si possono ritirare anche i pettorali). In seguito alla singola valutazione di ogni sciatore, i migliori di ogni categoria saranno insigniti delle originali e leggendarie “medaglie della Gara delle Streghe”. In occasione della gara finale, inoltre, saranno sorteggiati bellissimi premi.


Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing
Tel. 0471.709600
Sito web: www.alpedisiusi.info

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *