A seguito dell'approvazione da parte dell'Agenzia europea per la sicurezza aerea (EASA), Lufthansa LEOS, una controllata di Lufthansa Technik AG, ha iniziato le attività dell'innovativo sistema di traino TaxiBot, sviluppato da Israel Aerospace Industries (IAI) con grande supporto e collaborazione di Lufthansa LEOS. Dopo numerosi test, TaxiBot viene ora utilizzato in operazioni di volo reale all'aeroporto di Francoforte.
All'evento per i media tenutosi all'aeroporto di Francoforte il 19 febbraio, sono state dimostrate le procedure di traino del TaxiBot a giornalisti locali e internazionali, mentre si procedeva al traino del Boeing 737 verso la postazione di decollo.
"Il Gruppo Lufthansa sta definendo gli standard globali per la mobilità sostenibile con innovazioni come TaxiBot che non solo consentono di risparmiare carburante, ma apportano anche un contributo importante alla riduzione delle emissioni acustiche e di gas di scarico negli aeroporti ", ha detto Kay Kratky, membro del Lufthansa German Airlines Board - Operations & Hub di Francoforte. L'utilizzo di TaxiBot a Francoforte può far risparmiare ogni anno sui voli a lungo raggio fino a 2.700 tonnellate di carburante.
Nessun commento:
Posta un commento