CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 9 febbraio 2015

Hotel Sicilia: meta di vacanza e di lavoro


Ristoranti, piscine (terapeutiche o termali), intrattenimento per bambini, animazione, campi da gioco (tennis, golf, calcio), solarium, piste da ballo… Questo e tanto altro ancora offrono gli hotel diSicilia (e d’Italia in generale). Nascono come imprese ricettive che forniscono un alloggio previo pagamento, solitamente utilizzato per soggiorni di breve durata e specialmente dai turisti. Vi sono inoltre casi che tali imprese vengano “sfruttate” anche in occasioni di lavoro, dal momento che dispongono di sala per conferenze, mirati ad accogliere convegni ed incontri.


Ecco la differenza tra ostelli, B&B e hotel in Sicilia



Forse voi non lo sapete, ma i primi alberghi erano soprattutto adibiti ad accogliere un numero considerevole di persone in occasione di manifestazioni sportive, celebrazioni religiose o grandi eventi commerciali. Oggi le cose sono un po’ cambiate. E sia che si tratti di Hotel Sicilia, B&B nel Lazio, di villaggi vacanze in Emilia Romagna… Non ha importanza. Di strutture alberghiere ne è pieno il Bel Paese, e non solo. Ma a proposito di strutture ricettive, ecco come le distinguiamo:
- B&B (Bed and Breakfast): significa letteralmente letto e colazione ed indica una forma d’alloggio turistico informale, più economico delle altre forme di alloggio turistico, ma più caro rispetto ad un ipotetico ostello o campeggio.
- Ostello: è una struttura simile ad un albergo, con l’unica differenza che solitamente gli spazi vengono condivisi con altri ospiti. Rappresenta una soluzione d’alloggio molto economica, una delle più apprezzate dai giovani.
- Motel (o autostello): trattasi solitamente di una struttura alberghiera situata lungo un’autostrada o in un importante arteria stradale. Di origini americane, oggi è molto diffuso anche in Italia.
- Villaggio turistico: consiste in una struttura polivalente, comprendente numerosi servizi offerti al cliente (centro benessere, piscine, animazione, spettacoli, varie forme di intrattenimento, campi da gioco…), oltre al normale alloggio ed al relax.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *