Ecco la differenza tra ostelli, B&B e hotel in Sicilia
Forse voi non lo sapete, ma i primi alberghi erano soprattutto adibiti ad accogliere un numero considerevole di persone in occasione di manifestazioni sportive, celebrazioni religiose o grandi eventi commerciali. Oggi le cose sono un po’ cambiate. E sia che si tratti di Hotel Sicilia, B&B nel Lazio, di villaggi vacanze in Emilia Romagna… Non ha importanza. Di strutture alberghiere ne è pieno il Bel Paese, e non solo. Ma a proposito di strutture ricettive, ecco come le distinguiamo:
- B&B (Bed and Breakfast): significa letteralmente letto e colazione ed indica una forma d’alloggio turistico informale, più economico delle altre forme di alloggio turistico, ma più caro rispetto ad un ipotetico ostello o campeggio.
- Ostello: è una struttura simile ad un albergo, con l’unica differenza che solitamente gli spazi vengono condivisi con altri ospiti. Rappresenta una soluzione d’alloggio molto economica, una delle più apprezzate dai giovani.
- Motel (o autostello): trattasi solitamente di una struttura alberghiera situata lungo un’autostrada o in un importante arteria stradale. Di origini americane, oggi è molto diffuso anche in Italia.
- Villaggio turistico: consiste in una struttura polivalente, comprendente numerosi servizi offerti al cliente (centro benessere, piscine, animazione, spettacoli, varie forme di intrattenimento, campi da gioco…), oltre al normale alloggio ed al relax.
Nessun commento:
Posta un commento