CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 16 febbraio 2015

VACANZE DA SINGLE: LE METE PIÙ HOT DI HOMELIDAYS



"Un uomo deve mantenere un piccolo recesso dove può essere se stesso senza riserve. Solo nella solitudine egli può conoscere la vera libertà." (Michel Eyquem de Montaigne)
Milano, Febbraio 2015 *** Famiglia, lavoro, amici: spesso è così difficile riuscire a occuparsi di tutto che il tempo per se stessi passa inesorabilmente in secondo piano. Per molti, staccare computer, smartphone e tablet per un giorno sembra davvero un lusso e il pensiero di ricaricare le batterie concedendosi una vacanza in totale solitudine quasi un miraggio. Nulla come una confortevole casa può completare il senso di libertà che una vacanza in solitaria offre: dalla movimentata Valencia alla vivace Santorini, passando per l'esclusiva Porto Rotondo, ecco alcune proposte di Homelidays per un soggiorno "da single".

SPAGNA - VALENCIA
Per chi ama viaggiare da solo, una città come Valencia rappresenta la migliore compagna di viaggio. A partire dai numerosi parchi verdi, ideali per una tranquilla passeggiata sotto il sole, il capoluogo della Comunità Valenciana offre il giusto mix di cultura, relax e divertimento per una piacevole vacanza. Se il centro storico è ricco di palazzi, chiese e monumenti che raccontano la lunga storia di questa bellissima città, l'antico letto del fiume Turia ospita uno dei più sorprendenti esempi di architettura contemporanea con la celebre Città delle Arti e delle Scienze progettata dall'architetto valenciano Santiago Calatrava, dove è piacevole perdersi tra musei e parchi all'avanguardia. Valencia offre anche una vivace e variegata vita notturna, con locali storici, bar moderni e concerti per tutti i gusti, oltre ad accoglienti spiagge situate a pochi chilometri dal centro urbano.

Da non perdere a Valencia:

- una passeggiata tra i musei e i parchi della Città delle Arti e delle Scienze;
- una visita alla Cattedrale di Santa Maria, dove è custodito il Santo Graal, e al Museo de Bellas Artes, famoso per le opere di artisti come El Greco, Goya e Velázquez;
- una paella di pesce a La Lonja del Pescado Frito;
- un po' di relax in riva al mare nella spiaggia di Malvarrosa;
- un bicchiere di Agua de Valencia da sorseggiare come aperitivo;
- una serata all'insegna del divertimento alla discoteca Bananas, aperta fino alle prime luci del mattino.


Dove alloggiare - Spazioso appartamento nel centro di Valencia Di recente ristrutturazione, questo appartamento di 62 m² garantisce tutta la libertà e il comfort di una casa, con il vantaggio di una posizione centrale che consente di raggiungere facilmente le maggiori attrazioni della città, prime fra tutte le famose Torres de Quart, le antiche porte medievali. Per soggiornarvi: Annuncio n° 6304438, a partire da 60€ a notte, per 4 persone.


GRECIA – SANTORINI
La caratteristica architettura cicladica, il paesaggio aspro e i tramonti mozzafiato sono il biglietto da visita di Santorini, isola greca dalla forma circolare, parte di una parete del cratere vulcanico. Scogliere a picco verso il mare a ovest e un pendio che scende dolcemente verso le spiagge a est incorniciano un paesaggio che custodisce la caldera sottomarina più grande del mondo, 83 chilometri di diametro con una profondità di 300-400 metri. Splendido è il contrasto cromatico tra il suolo rosso-nero, le spiagge costituite da ciottoli neri e le bianchissime costruzioni intonacate a calce, con finestre e tetti blu come il mare. Santorini è anche cultura e tradizione che si uniscono nell'arte della ceramica, espressione che, ancora oggi, trova spazio in numerose botteghe di artigiani locali dove le antiche tecniche di lavorazione del materiale si trasmettono di padre in figlio.
Da non perdere a Santorini:
- una passeggiata per le intricate vie di Fira;
- una visita al sito archeologico di Akrotiri (il più importante dell'isola), ai prestigiosi musei come il Museo Preistorico Thera e il Museo Archeologico, e alle interessanti gallerie d'arte disseminate per l'isola;
- un'immersione alla scoperta dei fondali marini;
- una sosta al porto vecchio, raggiungibile in funivia, a piedi (587 gradini) o a dorso di mulo;
- un tour in barca per scoprire il vulcano, le sorgenti calde, le isole di Palia Kameni, Nea Kameni e la White Beach;
- una piacevole serata in uno dei numerosi bar presenti sulle spiagge.         
Dove alloggiare - Lussuoso residence di lusso affacciato sul Mar Egeo e sul vulcano – Il bianco delle architetture dell'isola e l'azzurro di cielo e mare sono i colori predominanti che appaiono alla vista di ogni appartamento del residence. Gli ampi spazi caratterizzano tutti gli ambienti, interni ed esterni, di ogni appartamento, garantendo il massimo comfort al viaggiatore single anche grazie a servizi come la jacuzzi, ideale per rilassarsi dopo una giornata al sole. Per soggiornarvi: Annuncio n° 1400689 a partire da 288€ a notte, per 3 persone.

SARDEGNA – PORTO ROTONDO
A pochi minuti dallo scalo low cost di Olbia, il comprensorio di Porto Rotondo si estende per circa 300 ettari, in una splendida insenatura naturale a semicerchio, abbracciando spiagge e paesaggi tra i più affascinanti di tutta la Sardegna. È il mare incontaminato e cristallino il grande tesoro di questa località dove tutti, esperti e non, possono cimentarsi con sport acquatici come il surf e il windsurf, lanciarsi alla scoperta dei fondali marini con emozionanti immersioni o trascorrere una rilassante giornata a bordo di uno yacht. Al calar della sera, il divertimento continua nei numerosi e vivaci locali notturni dove le possibilità di fare nuovi incontri sono davvero illimitate.
Da non perdere a Porto Rotondo:
- ammirare le barche nell'esclusiva Marina di Porto Rotondo e passeggiare lungo la via del Molo, dove si incontra la mastodontica scultura mosaico "Catena alimentare";
- una visita al bellissimo anfiteatro in granito grezzo di Gallura, abbellito da altorilievi che riecheggiano i modelli classici;
- una giornata di sport e relax nella Spiaggia Marinella, a 4 km dal porticciolo, tra lettini, ombrelloni, chioschi, bar e tante attività acquatiche come snorkeling e kite surf;
- balli sfrenati fino all'alba nei locali notturni più esclusivi come il Black Moon, il Tartaruga, il Rha e il Charro Cafè.

Dove alloggiare - Appartamento in elegante villa padronale – Immersa in un curatissimo parco privato, costruita nel rispetto dello straordinario ambiente che la circonda, la villa sorge in una posizione unica, a pochi passi dalle spiagge e a soli 20 minuti di auto da Olbia e dall'aeroporto internazionale Costa Smeralda. A disposizione degli ospiti, una piscina circondata da ombrelloni e lettini prendisole, molto confortevole e dotata di tutti i confort e di docce esterne. Per soggiornarvi: Annuncio n° 1471476 a partire da 400 Euro a settimana, per 2 persone.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *