CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 5 febbraio 2015

Tour Sicilia, montagna o capitale europea?


Spesso, una volta stabilito il periodo di ferie, non si fa altro che fantasticare su dove poter andare e come poter trascorrere le tanto attese (quanto meritate) vacanze. C’è chi preferisce la montagna, chi un tour in Sicilia tra mare e infinite distese sabbiose, chi una capitale europea e chi un safari tra giraffe, elefanti e coccodrilli, ma non c’è una meta standard in fatto di vacanze. Naturalmente, molto dipende anche dalle proprie disponibilità economiche, dalla compagnia con cui viaggia e da altre esigenze in generale.


Tra un tour Sicilia e un tour in Sardegna



Ma chi l ha detto che per una vacanza eccezionale, in una capitale bisogna andare? Senza nulla togliere a simili destinazioni, ma è bene sapere che il nostro Bel Paese vanta davvero innumerevoli destinazioni che, seppure non particolarmente famose, meritano comunque attenzione. Data la grande quantità, vi suggeriamo noi stessi 10 degni esempi:
- San Vito Lo Capo: meta ideale per chiunque voglia organizzare un tour in Sicilia. Ci troviamo a pochi passi da Trapani, in un litorale da sogno e tanto amato dai turisti di tutto il mondo. Nel settembre di ogni anno, qui si svolge un importante festival del Cous Cous, vera rassegna internazionale della cucina Mediterranea.
- Villasimius: la Sardegna è già nota per altre località (Porto Cervo e La Maddalena in primis), ma questa zona in provincia di Cagliari le batte tutte, tra bellezza naturale della spiaggia, paesaggi ed efficiente organizzazione turistica.
- Otranto: ben 10 km tra spiagge e scogliere e un centro cittadino tutto da ammirare (imperdibile la cattedrale con i suoi mosaici del XII secolo) per questo piccolo gioiello in provincia di Lecce (Puglia).
- Cagliari: torniamo in Sardegna, facendo sosta nel suo capoluogo. Non tutti sanno che trattasi di una città molto ospitale, per nulla “noiosa” e che, grazie al suo clima, può accogliere vacanzieri di tutto il mondo da aprile fino a ottobre.
- Vieste: nota per le acque particolarmente limpide, questa cittadina è locata in provincia di Foggia (torniamo nuovamente in Puglia) e si estende in una penisoletta dalle coste sabbiose e dorate.
- Jesolo: siamo a pochi passi dalla splendida Venezia, in una località molto amata dalle famiglie (per via dei diversi spazi a loro dedicati).
- Alghero: e ci ritroviamo di nuovo in una delle isole più belle d’Italia, la Sardegna. Deve la sua popolarità al mare blu, al suo centro cittadino (un vero labirinto di vicoli) e movida notturna.
- Positano: all’appello delle mete più consigliate in Italia (tour Sicilia a parte) risponde anche la Campania. In questo caso ci riferiamo ad una delle località più poetiche e pittoresche di sempre. Inoltre, con il traghetto è possibile raggiungere le acclamatissime Ischia e Capri.
- Cattolica: detta anche Perla dell’Adriatico, non a caso fu menzionata addirittura dal Sommo Poeta (Dante Alighieri ovviamente) nella sua Divina Commedia. Cattolica è una delle mete più amate di sempre, da grandi e piccini.
- Riccione: terminiamo l’elenco in Emilia Romagna, presso Riccione, da decenni destinazione di mare molto apprezzata dai turisti di tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *