Promuovo la mia anima green e conquisto i turisti responsabili (e non).
A fa' la cosa giusta! Milano, la fiera dedicata al consumo critico e agli stili di vita sostenibli, un seminario dedicato al green marketing per il turismo responsabile proposto da Ecobnb, la community del turismo sostenibile.
Sempre
di più sono in Italia le strutture di accoglienza che decidono di
adottare un'impronta “green” e che scelgono di contribuire alla
creazione di un sistema turistico eco-sostenibile e più attento
alla promozione del territorio e delle diverse culture che in esso
abitano. Produrre energia pulita, utilizzare prodotti biologici o a km
zero, aver cura nel differenziare i rifiuti, incentivare l'uso di mezzi
puliti per spostarsi, sono aspetti su cui alcuni hotel e bed &
breakfast hanno deciso di investire per far sì che il turismo assuma una
veste più pulita e i nostri viaggi lascino un'impronta più piccola sul
pianeta.
E
se non è facile raggiungere questo grado di coerenza e attenzione, è
forse ancora più difficile “farsi notare” tra le altre strutture
ricettive, distinguendosi per le proprie caratteristiche eco-friendly
agli occhi di chi deve prenotare la sua vacanza. Come far risaltare i
valori in cui si crede e lo sforzo per attuarli, in un contesto
purtroppo, ancora poco attento all'impatto sull'ambiente? Come
promuoversi e nello stesso tempo attirare l'attenzione non solo del
turista attento a questi temi, ma anche di quello meno consapevole? Come
raccontare la propria storia e promuovere la propria anima “green” in
rete? Come comunicare i propri ideali e gli sforzi fatti nella direzione
di una maggiore sostenibilità ambientale?
“Web marketing per il turismo sostenibile” è il seminario organizzato da Ecobnb e Fa' la cosa giusta! a Milano, venerdì 13 marzo 2015,
per affrontare proprio questi temi. Si tratta di un appuntamento
dedicato soprattutto a strutture ricettive ecologiche: B&B,
agriturismi, hotel, alberghi diffusi, residence, rifugi, appartamenti
vacanze, che si distinguono per la loro attenzione all'ambiente, ma
anche a tutti coloro che condividono l'interesse per i viaggi
sostenibili e sono curiosi di saperne di più.
Saper
comunicare la propria anima green e far capire ai propri clienti il
valore aggiunto delle scelte che stanno compiendo, è un impegno molto
importante su cui le strutture ricettive devono saper investire. Il
seminario ha proprio l'obiettivo di accompagnarle su questo percorso. Riuscire
a raccontarsi e a mettere in luce le proprie potenzialità non è
soltanto uno strumento per promuoversi, avere maggiore visibilità e
quindi un maggior ritorno in termini anche economici. E' anche un
servizio per la comunità, che viene sensibilizzata sull'importanza di
considerare come ogni nostra scelta, anche il dove andare in vacanza, abbia un impatto reale sul nostro ambiente.
Per informazioni: http://ecobnb.it/blog/web-
|
Ultime news su Turismo e Viaggi
Cerca nel blog
venerdì 13 febbraio 2015
Venerdì 13 marzo 2015, a Milano a fa' la cosa giusta! un seminario dedicato al green marketing per il turismo responsabile proposto da Ecobnb
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento