CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 25 febbraio 2015

In Galilea a piedi il prossimo 29 aprile per il Relay Race

Visualizzazione di In Israele
 
IL MOUNTAIN TO VALLEY RELAY RACE
 
29 aprile - 1 maggio, 2015
 

Il MOUNTAIN TO VALLEY RELAY RACE è un evento sportivo annuale che ha avuto luogo negli ultimi sette anni nel nord di Israele organizzato dalla the Mountain to Valley (M2V) Association.
 
Questo è il primo anno che l’appuntamento è esteso ai turisti di tutto il mondo. Oltre 9.000 persone sono infatti attese a partecipare a all'appuntamento che ha luogo la prima luna piena dopo la festa di Pasqua, dal 29 APRILE al I maggio 2015.
 
L'evento si snoda su su un periodo di 24 ore con una staffetta di 215 km suddivisa in 24 sezioni, ognuna tra i 5 e i 14 km. Gruppi di 4, 6 o 8 corridori possono iscriversi sia nella categoria competitiva o in quella non competitiva. La gara sarà suddivisa in due manche distinte: la prima manche partirà il Mercoledì sera e si concluderà il Giovedi sera; la seconda manche inizierà Giovedi mattina e si concluderà il Venerdì mattina.
 
L'idea è quella di regalare ai partecipanti l’emozione della corsa, da soli o farcendo parte di un gruppo, insieme con le vedute spettacolari della Terra Santa. La maggior parte del percorso si svolge su strade sterrate e solo alcuni tratti saranno su strade asfaltate. I sentieri si combinano così da offrire dei percorsi importanti per le tre religioni monoteiste: Ebraismo, Cristianesimo e Religione musulmana
 
Partendo dalla statua della "Roaring Lion' a Tel-Hai", nel Nord, si prosegue lungo la valle del fiume Giordano settentrionale passando la riserva naturale di Hula Valley, incontrando la parte nord del Mare di Galilea. Il percorso poi sale attraversando la Bassa Galilea montuosa attraversando la Valle di Jezreel nelle montagne di Menashe, il lato settentrionale del Monte Carmelo per terminare a Timrat, a ovest di Nazareth.
 
L'Associazione M2V fornisce il supporto necessario ed organizzativo così come la vigilanza nei punti di interscambio nei tratti del percorso e il supporto medico, fornito da personale medico disponibile in ogni momento. Il percorso è segnato in modo evidente facilmente individuabili di giorno e di notte.
 
Obiettivo dell’associazione è quello di incoraggiare marce sulla lunga distanza in collegamento con la natura e l'ambiente.
Più informazioni e registrazione: www.mountain2valley.org

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *