La Corte di Francia…Giovedì 19 marzo 2015: la Giornata della Gastronomia Francese in Italia porta lo Champagne Steinbrük sulla tavola dell’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR)
«Gentile Chef, desidero complimentarmi sentitamente per la selezione del suo ristorante al grande evento Goût de France del 19 marzo, organizzato nel corso delle Giornate della gastronomia francese in Italia.
Siamo ulteriormente lieti, dato che l’Italia, uno dei paesi più
importanti per la sua gastronomia, si è attesta al primo posto nel mondo
come numero di chef partecipanti: circa 100 e di primissima qualità. La
Francia è molto onorata della sua adesione».
Con
queste parole, Catherine Colonna, ambasciatrice francese in Italia, ha
inteso esprimere la propria soddisfazione per quello che promette di
essere uno degli appuntamenti clou dell’iniziativa che celebra il
binomio tra due gusti e due Paesi. Suona, in un certo senso, come la
benedizione più importante ad un matrimonio, quella che ne sancisce la
validità. Certamente, quella che andrà in scena giovedì 19 marzo 2015 all’Antica Corte Pallavicina di Luciano e Massimo Spigaroli, è un’unione sulla quale non si fatica a scommettere. In occasione della Giornata della Gastronomia Francese in Italia, una selezione di vini le cui bollicine dello Champagne Steinbrück
sembrano frizzare con accento transalpino trova nel piatto un menu
studiato per esaltarne il gusto e sottolinearne la provenienza.
La carta della serata prevede: L’uovo a guscio bianco poché, foie gras e asparagi -accompagnati da Champagne Steinbrück Cuvéè Brut s.a. en magnum - Il baccalà, crema di porri e peperoni – coi quali si sposano Champagne Steinbrück Cuvée Marie Jeanne Grand Cru e Blanc de Blancs - La suprema d’oca su una royale di piselli e riduzione di prugnoli – esaltata da Champagne Steinbrück Cuvée de l’Anniversaire Millesimé 2007 - La piccola selezione dei formaggi d’oltralpe – in abbinamento a Champagne Paul Louis Martin Grand Cru Brut Blanc de Noirs Millesimé 2007 - Piccola pasticceria, I caffè ed i digestivi.
La
serata si apre alle 20.00 con la visita alle antiche cantine di
stagionatura e aperitivo di benvenuto con piccole stuzzicherie ed è
proposta al prezzo di 100 euro a persona, con prenotazione obbligatoria.
Per informazioni:
Relais Antica Corte Pallavicina
Strada del Palazzo Due Torri 3
43010 Polesine Parmense (PR)
Tel. 0524.936539
|
Ultime news su Turismo e Viaggi
Cerca nel blog
giovedì 19 febbraio 2015
Giovedì 19 marzo 2015: la Giornata della Gastronomia Francese in Italia porta lo Champagne Steinbrük sulla tavola dell'Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR)
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento