I buongustai vogliono andarci
Dal
6 al 22 marzo 2015 nella Valle Isarco c’è la 43esima edizione delle
Settimane della buona cucina. Al Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ)
si brinda tra i fornelli dello chef Peter Girtler.
Delizia per gli amanti della tavola, le “Settimane della buona cucina” della Valle Isarco sono l’occasione golosa per scoprire piatto dopo piatto le ricette più antiche dell’Alto Adige, quelle tramandate dai nonni, ma reinterpretate con creatività e talento. La 43esima edizione dell’evento gastronomico altoatesino più datato si svolge dal 6 al 22 marzo 2015,
quando tutta la Valle si spande dei profumi emanati dalle pietanze
preparate nei migliori ristoranti con prodotti freschi di stagione.
Privilegiati coloro che sceglieranno la cucina dello chef pluripremiato Peter Girtler
(stella Michelin e 3 cappelli), che fa della cura per i prodotti
coltivati dagli agricoltori locali il mantra dei suoi piatti, realizzati
con maestria e con originalità. Si può parlare con lui ed assaggiare le
sue prelibatezze al Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ),
dove lo chef lavora da anni e dove in occasione delle “Settimane della
buona cucina” invita gli ospiti ad un esclusivo intro gastronomico tra i
fornelli in compagnia di tutto il suo talentuoso staff.
Così dal 6 al 22 marzo nel ristorante dell’hotel dallo stile alpino - che è nato come stazione di posta e fattoria e che ristora i viaggiatori fin dal 1270 - i visitatori degustano un aperitivo nella cucina con i maestri cuochi per poi accomodarsi nell’elegante stube gourmet con soffitto a volta. Per chi vuole soggiornare la proposta del Romantik Hotel Stafler comprende pernottamento in camera doppia con late check out nel pomeriggio, ricco buffet di colazione con prodotti regionali, ingresso nel centro benessere Romantica con piscina coperta e sauna, aperitivo in cucina con Peter Girtler e menu degustazione in stube, oltre ad una degustazione di vini della Valle Isarco nel museo dell’hotel Casa Kramer. Il prezzo è di 129 euro a persona a notte. I bimbi soggiornano una notte gratis in camera con i genitori ed hanno a disposizione un divertente parco giochi.
Profondamente
radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla
consapevolezza della qualità - questo è il senso dell’accoglienza per
quasi 200 Romantik Hotels & Restaurants in 9 Paesi
europei, che danno il benvenuto ai loro ospiti provenienti da vicino e
da lontano. Individualità che sorprende, genuinità che delizia,
genialità che cattura - in breve: un atteggiamento molto speciale verso
la vita.
Per informazioni: Romantik Hotel Stafler
Brennerstrasse, 10 39040 Mules/Campo di Trens, Vipiteno (BZ)
Tel. 0472.771136
|
Ultime news su Turismo e Viaggi
Cerca nel blog
lunedì 16 febbraio 2015
Dal 6 al 22 marzo 2015, il Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ) festeggia la 43esima edizione delle Settimane della buona cucina
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento