CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 5 febbraio 2015

Si chiama Happings ma è tutto italiano

Happings è il nome di un nuovo progetto di startup, lanciato in Italia dal fondatore Adriano Simoncini. Happings è in slang il significato di "cosa succede intorno a dove mi trovo" ed è già un successo internazionale con oltre 5 milioni di eventi pubblicati in tutto il mondo.


Il concetto è semplice: far conoscere in modo intuitivo tutto ciò che succede intorno a dove ci si trova. Il "taglio" è di natura turistica e culturale, e gli eventi pubblicati interessano per lo più le categorie dei mercatini, delle sagre e delle feste paesane, gli eventi turistici e di folklore, i grandi eventi come i concerti. Grazie alle partnership concluse, il sito è già presente in Europa e in USA, ed è un ottimo aiuto soprattutto per chi viaggia, dalla fase di pianificazione del viaggio al soggiorno. 


Happings è anche uno strumento anticrisi per i negozianti, che possono gratuitamente far conoscere ciò che avviene all'interno del proprio punto vendita, ed attirare nuovi clienti. Specialmente in un Paese ad altissima vocazione turistica come l'Italia, Happings permette di promuovere ai turisti le offerte e le proposte locali.


Adriano Simoncini è nato 40 anni fa, vive a Massa Carrara, dopo aver intrapreso una carriera internazionale come manager in Merloni Elettrodomestici (oggi Indesitcompany) con ruoli di crescente responsabilità in diversi paese europei, ha iniziato il percorso imprenditoriale in Danimarca come ristoratore. Happings nasce dall'esperienza sul campo, per soddisfare l'esigenza di poter comunicare quanto succede nel ristorante in tempo reale a tutti coloro che si trovano (o si troveranno) nelle vicinanze. E' una sorta di cartello con l'offerta del giorno, che oltre ad essere posizionato sulla strada di fronte, può essere visto dai turisti che fanno un giro "virtuale" della città.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *