CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 17 febbraio 2015

Uova giganti di cioccolato, escursioni nella natura e in riva al mare, l'ultima neve tra le Dolomiti e la bellezza di un lago tra le vette. La Pasqua in famiglia con Italy Family Hotels

 

Pasqua 2015 a caccia di avventure…


Uova giganti di cioccolato, escursioni nella natura e in riva al mare, l’ultima neve tra le Dolomiti e la bellezza di un lago tra le vette. La Pasqua in famiglia con il consorzio Italy Family Hotels.

Il periodo di Pasqua ha il privilegio di poter scegliere tra le prime esperienze in riva al mare e le ultime sciate tra le alte vette. Così per le famiglie, che hanno una voglia matta di escursioni all’aria aperta, diventa il momento ideale per godersi una breve vacanza con i piccoli. Per accontentarli ci sono le strutture del consorzio Italy Family Hotels, che fa dell’ospitalità per le famiglie il proprio mantra. I servizi nei più di 100 alberghi, selezionati secondo precisi standard di qualità, sono mirati a soddisfare le esigenze dei più piccoli e dei loro genitori. Ci sono miniclub, dotazioni per i bebè, un’alimentazione studiata ad hoc e tante opportunità per non annoiarsi mai. E per Pasqua 2015, ogni hotel ha pensato a sorprese speciali.
A scuola di cucina romagnola a Riccione.
Godersi la prima passeggiata sulla spiaggia della stagione, respirando la brezza marina da un grande hotel affacciato sui giardini del lungomare di Riccione. È divertente e multitasking la “Super Pasqua” dell’Hotel Corallo, che dal 2 al 7 aprile 2015, propone un programma di iniziative per tutta la famiglia. Si comincia il venerdì con l’aperitivo a base di prosecco e degustazioni di pesce, per poi gustare la cena a buffet con i piatti marinari di Riccione. Sabato 4 aprile, tutta la family è invitata al corso di cucina romagnola con il quale si riceve il “diploma da cuoco” e un originale grembiulone. Segue una degustazione di prodotti tipici con vini selezionati dal sommelier, sul sottofondo di musica live. La domenica di Pasqua comincia con una golosa colazione, mentre a mezzogiorno viene servito il gran buffet della tradizione. Dopo pranzo uova giganti di cioccolato e tante sorprese per tutti i bimbi. Il maitre cucinerà crepes speciali. Il prezzo del pacchetto, per un soggiorno di almeno 3 giorni, è da 396 euro a persona in pensione completa. Il primo bimbo fino a 11 anni non compiuti si gode la vacanza gratis, mentre dal secondo bambino c’è una riduzione del 40% (dai 2 ai 5 anni compiuti), del 30% dai 2 ai 5 anni, del 15% dai 6 ai 10. Fino a 2 anni d’età invece anche il secondo bimbo soggiorna gratis. La proposta comprende posto auto nel garage, telo mare, free wifi, biciclette, e un voucher di 20 euro per un massaggio nel centro benessere Corallo Bay dell’hotel, un tempio del wellness con piscina coperta riscaldata, saune, docce e trattamenti di ogni tipo. La mattina del 4, 5 e 6 aprile il centro benessere si apre anche ai bimbi, che possono divertirsi anche al Mini club di Cora e Lallo.
Sotto il sole di Riccione, scivolando nei parchi acquatici.
È direttamente sul mare e ha tre piscine esterne riscaldate l’Hotel Fedora di Riccione, che per la Pasqua propone una vacanza per tutta la combriccola in pensione completa, con la possibilità di sdraiarsi sotto i raggi del sole di primavera e di assaporare i piatti locali cucinati dallo chef, oltre che sperimentare le avventure dei parchi acquatici con i quali la struttura è convenzionata. La proposta è valida per minimo 3 giorni a partire da 35 euro a camera a notte, dal 2 all’8 aprile 2015. Le camere sono insonorizzate e con balcone vista mare. A tavola ci sono beby menu adatti ai più piccoli, i quali possono contare su animazione e assistenza, oltre ad una baby room con tantissimi giochi. Mamma e papà se la spassano, invece, nel centro benessere Areastone Wellness con sauna, bagno turco, vasca e docce idromassaggio, oltre a numerosi trattamenti e massaggi. Di fronte all’hotel c’è anche una bellissima palestra e per tutta la famiglia biciclette a disposizione.
In bicicletta, sulla riviera ligure.
Sulla riviera ligure, l’Hotel La Baia di Diano Marina (IM) invita i visitatori a rilassarsi davanti le vetrate che guardano alle onde e ad approfittare del weekend di Pasqua per un viaggio alla scoperta dei borghi della Liguria. Gli amanti delle due ruote hanno a disposizione più di 1200 km di percorsi tra la costa e l’entroterra, lungo scogliere che cadono a picco sul mare o tra boschi e colline. E tutti i servizi a prova di biciclette di cui hanno bisogno (anche l’alimentazione è studiata ad hoc), infatti l’hotel è punto di riferimento per i ciclisti. Non mancano zone per praticare equitazione e golf club, e non mancano opportunità per fare diving o surf. La “Pasqua alla Baia” prevede una vacanza di 7 giorni compreso un delizioso menu pasquale domenica 5 e lunedì 6 aprile. Il giorno di Pasqua per la gioia dei più piccoli si apre un uovo di cioccolato gigante, con un weekend in regalo e tante sorprese per i piccoli. Vengono organizzate escursioni guidate a piedi e in bicicletta. Il pomeriggio c’è la pausa tè con biscotti fatti in casa. I bimbi, inoltre, possono sbizzarrirsi nel miniclub, con il teatrino delle marionette, baby dance e tanti giochi. Per loro, c’è anche il baby restaurantAloha dotato di tutti i confort e attrezzature per i piccoli di ogni età. L’offerta è valida dal 29 marzo al 12 aprile, a partire da 56 euro a notte.

L’ultima neve tra le Dolomiti della Val di Sole.
Per quanti vogliono dedicarsi alle alte vette e approfittare dell’ultima neve di stagione tra le Dolomiti, l’Hotel Sporting Ravelli (TN), che si trova nella Val di Sole di fronte agli impianti di risalita di Marilleva 900 e ai margini di un bosco, propone per Pasqua un soggiorno di 7 giorni in mezza pensione con lo skipass incluso. L’offerta è valida dal 28 marzo al 4 aprile 2015 e permette di godersi le esperienze ad alta quota nell’attrezzata area sciistica, partire per escursioni nel bosco a piedi o con le ciaspole, e girovagare tra il Parco Naturale dello Stelvio e il Parco Naturale Adamello Brenta. Il prezzo per una settimana è a partire da 635 euro. Ad accogliere i bimbi c’è Pom, la simpatica amica mela che fa divertire tutti nel Kids Club, per poi preparare una deliziosa merenda a base di torte fatte in casa. Per i genitori c’è tutto il relax possibile del centro benessere “Le Rêve.

Sul Lago delle fiabe, a Ledro (TN).
La tranquillità di un lago incastonato tra le montagne, boschi rigogliosi in cui avventurarsi in escursioni o in mountain bike, una piscina in cui sguazzare con tutta la famiglia. Ad un passo del Lago di Ledro (TN), un posto magico a 15 km dalla folla del Lago di Garda, c’è l’Adriana Family Hotel, una grande casa di montagna in stile alpino immersa nel verde. In questa atmosfera fiabesca i bimbi vengono trascinati ogni giorno in nuovi giochi nella natura, in piscina e con gli animatori del Kids Club. Dal 2 all’11 aprile 2015, la Pasqua sul Lago di Ledro prevede 7 notti in mezza pensione con la formula all inclusive al prezzo di 6, inoltre i bimbi fino ad 8 anni soggiornano gratis. Incluso un ricco pranzo di Pasqua e una divertente caccia alle uova di cioccolato. Per Pasquetta si parte con tutta la family per un’avventurosa escursione, per poi giocare ad una speciale tombola con tanti premi per i piccoli. Il prezzo è a partire da 348 euro a persona. L’hotel è dotato anche di stube in legno e un rilassante centro benessere con sauna, bagno turco, area relax, docce energizzanti e solarium.



Per informazioni: Italy Family Hotels
Via Macanno, 38Q 
Rimini (RN)
Telefono: 0541.394851
 
Email:
 info@italyfamilyhotels.it
Sito internet:
 www.italyfamilyhotels.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *