Acqua Speed ai Castelli Romani: più di 3000 persone scivolano nel centro di Montecompatri come a New York.
"E' la migliore dimostrazione che la promozione del territorio si può fare, collaborando con i privati, con poco budget e molte idee ed entusiasmo".
Un successo davvero oltre ogni aspettativa quello di "Acqua Speed" a Montecompatri, dal 22 al 24 agosto: più di 3000 tra ragazzi ed adulti di tutta la regione hanno potuto scivolare nel centro della cittadina con un format che ha già entusiasmato grandi città del mondo come New York, San Francisco e Bristol e giunto nel nostro paese grazie al contributo di CastelliExperience, coinvolgendo nel progetto le amministrazioni locali e grazie al Media Sponsor GuardaCheVideo.it.
Per l'occasione nel centro storico di Montecompatri è stato allestito uno scivolo di circa 50 metri di lunghezza, lungo il quale scorreva un getto continuo di acqua e sapone. Nel corso dell'intero weekend, dal venerdì alla domenica, grandi e bambini hanno potuto provare l'ebbrezza di scivolare a gran velocità, ma in assoluta sicurezza, lungo questo scivolo, in un incredibile clima di festa e divertimento.
L'annunciata data di Rocca di Papa purtroppo è stata rinviata al 2015, per l'eccessiva ristrettezza dei tempi organizzativi.
A questo link è possibile rivedere quelle giornate con la nostra rassegna fotografica:
http://www.castelliexperience.it/AcquaSpeed/
CastelliExperience è una azienda completamente privata che promuove il territorio dei Castelli Romani ideando e commercializzando pacchetti turistici innovativi, che mettono in rete le strutture e le attrattività del territorio: dei "box" facilmente acquistabili in agenzie e GDO che permettono con budget contenuti di fare "esperienze" che pochi legano ad un territorio come quello dei Castelli: non solo enograstronomia quindi, ma passeggiate a cavallo, in montainbike, parapendio, arte e storia,
con veri e propri gioielli poco conosciuti anche dai romani.
"Già stiamo lavorando per l'edizione 2015, che coinvolgerà molti più centri storici, ma già da questa prima edizione pilota possiamo dire che si è trattato di un notevole successo - ha dichiarato Luca Cotichini - Da anni si discute di come promuovere efficacemente i Castelli Romani, sia su Roma che a livello nazionale, si sono organizzati convegni e promossi progetti, con risultati non sempre eccellenti. Noi con il progetto Acqua Speed, abbiamo costruito una positiva collaborazione tra privati,
amministrazioni pubbliche, commercianti, con budget limitato ma con tanto entusiasmo e tante idee. E' anche quello che facciamo con CastelliExperience: mettiamo in rete privato, pubblico, enti, per proporre ai turisti pacchetti innovativi, divertenti, economici. I Castelli Romani non più solo quelli delle fraschette e delle gite fuori porta, ma un territorio ricco di attrattività, opportunità di fare sport, vita all'aria aperta... 'Esperienze', insomma, che possono rappresentare una grande
opportunità di sviluppo economico".
Appuntamento allora al 2015 per Acqua Speed e tutti i giorni con le straordinarie "Experience" dei Castelli Romani.
Nessun commento:
Posta un commento