CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 10 settembre 2014

Tenuta de l'Annunziata: "Le rose antiche. Storia, salute, bellezza" - 16 settembre




I MARTEDÌ DELLA TENUTA:
LE ROSE ANTICHE. STORIA, SALUTE E BELLEZZA

Martedì 16 settembre
Tenuta de l'Annunziata – Uggiate Trevano (CO)


Prendono il via "I martedì della Tenuta", serie di eventi e di incontri che si terranno alla Tenuta de l'Annunziata di Uggiate Trevano (CO) due volte al mese, di martedì.


Il primo incontro "Le rose antiche. Storia, salute e bellezza" è in programma per martedì 16 settembre: una giornata dedicata al fiore più affascinante ed enigmatico, la rosa, tra benessere, cultura, cibo genuino e arte.


A partire dalle 10 gli amanti del wellness potranno seguire un percorso benessere di 3 ore dedicato alle rose che comprende piscina coperta, idromassaggio, percorso kneipp, sauna finlandese al profumo di rosa, peeling alle rose nell'hammam, bagno turco, sauna alle rose, docce emozionali e momenti di relax durante i quali sarà possibile sorseggiare un infuso alle rose.


La serata, a partire dalle 19, prevede poi il vernissage della mostra di opere del pittore Antonio Massa con un brindisi di benvenuto, l'incontro "Le rose antiche" a cura di Maria Antonietta Battiata di Titti Garden - Vivaio Rose Antiche (Firenze) e la performance artistica di Antonio Massa, che realizzerà un'opera d'arte durante la cena al sapore di rose preparata dallo chef della Tenuta. 
La mostra con la selezione delle opere di Antonio Massa, curata dalla Galleria Galp di Olgiate Comasco e dal Gruppo Petit Prince, rimarrà allestita presso la Tenuta fino a fine settembre.


La cena ha un costo di 55 euro a persona, il percorso spa di 50 euro a persona e il pacchetto spa+cena di 90 euro a persona. Prenotazione obbligatoria al numero 031.949352.


L'evento è organizzato in collaborazione con Vivaio Rose Antiche di Firenze, Galleria Galp di Olgiate Comasco e Gruppo Petit Prince.  


Con il contributo di Gianni Doglia Azienda Vitivinicola di Castagnole delle Lanze (AT) e Roeno Azienda Agricola di Brentino Belluno (VR).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *