CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 24 settembre 2014

Premio penisola sorrentina - destagionalizzare il turismo puntando su cultura e territorio


Dal 18 ottobre torna il Premio Penisola Sorrentina Arturo Esposito® a Piano di Sorrento

 

Partirà dal prossimo 18 ottobre la sessione "winter" del Premio Penisola Sorrentina Arturo Esposito®, il format diretto e ideato da Mario Esposito giunto quest'anno alla sua diciannovesima edizione e inserito nei "Grandi Eventi" della Regione Campania.

Dopo il focus estivo amalfitano che ha unito le due costiere sul tema del turismo sportivo, torna a Piano di Sorrento la kermesse d'eventi patrocinata dal Comune di Piano di Sorrento, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Senato della Repubblica, dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei giornalisti, dalla Regione Campania e dall'Associazione Turistica Pro Loco Città Piano di Sorrento.

Il Premio Penisola Sorrentina Arturo Esposito® porterà anche quest'anno personaggi di primissimo piano appartenenti al mondo del giornalismo, della musica, della cultura in un contesto particolarmente sensibile alle sollecitazioni culturali. Tante, infatti, le iniziative promosse dal Comune di Piano di Sorrento durante l'estate 2014, con un ammontare di circa 100 eventi da giugno a settembre, e altrettante iniziative durante gli altri mesi dell'anno, supportate dall'interesse costante che la Penisola sorrentina suscita nell'utenza eterogenea di visitatori. «Destagionalizzare il turismo rappresenta una delle sfide più grandi per un territorio così ricco di risorse - dichiara il Sindaco di Piano di Sorrento Giovanni Ruggiero - un territorio che non vive solo delle bellezze naturali valorizzate dalla stagione estiva, tradizionalmente turistica, ma anche e sopratutto di cultura. Il Premio Penisola Sorrentina Arturo Esposito® - conclude il Primo Cittadino - è tra gli eventi di cui il Comune è promotore al fine di offrire alla cittadinanza, ai turisti, alle strutture recettive di Piano di Sorrento un ulteriore motore per l'economia locale e un'occasione di confronto con personalità del panorama nazionale».

Il programma della sessione "winter" della XIX edizione è ricco di eventi, laboratori, musica e spettacolo. In passato sono stati insigniti della pregiata statuetta artistica, opera artigianale del Maestro Giuseppe Leone, artisti del calibro di Lina Sastri, Giancarlo Giannini, Giuliano Gemma, Bianca Guaccero, Roberto Vecchioni e Sergio Assisi e giornalisti quali Magdi Cristiano Allam, Paolo Del Debbio, Mario Orfeo e Carlo Lucarelli. «Grandi nomi sono attesi anche per l'edizione 2014 - anticipa il Direttore artistico Mario Esposito - che avrà come filo conduttore il binomio tra memoria e mito, un viaggio nelle radici più profonde del territorio italiano e della storia collettiva».

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *