CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 5 settembre 2014

Sailing a Saint Vincent e Grenadine



SAINT VINCENT E GRENADINE E' IL PARADISO DEI VELISTI
Le 32 isole di St Vincent e Grenadine rappresentano un must  per gli amanti della vela, del mare e dei suoi segreti

Milano, 4 settembre 2014
– Gli amanti della vela, delle crociere, degli sport acquatici, della natura e del relax hanno solo l'imbarazzo della scelta nell'arcipelago di Saint Vincent e Grenadine, composto da ben 32 isole, isolotti e atolli nel cuore del mar dei Caraibi.
Navigare attorno alle Tobago Cays rappresenta il sogno di ogni velista. Queste sono un insieme di cinque piccole isole disabitate, protette da una spettacolare barriera corallina a ferro di cavallo -la Horse Shoe Reef- e raggiungibili solo via mare. Gettare l'ancora in una baia fra gli atolli di Tobago Cays, dichiarati riserva naturale protetta, e immergersi nel mare incontaminato facendo snorkeling sono alcuni dei modi migliori per vivere Saint Vincent e le Grenadine, l'ideale sia per chi vuole prendere il sole e rilassarsi sulla barca, sia per chi vuole esplorare la flora e la fauna corallina più ricca dell'arcipelago.
La spiaggia di Macaroni Bay, conosciuta come una delle più belle dell'isola di Mustique, è un altro punto perfetto per andare in barca, sia su uno yacht in condivisione che privato.
Oltre che gli amanti della vela, St Vincent e Grenadine non delude nemmeno gli appassionati del mare e delle sue ricchezze: gli amanti della natura e degli animali infatti rimarranno incantati dal Park Beach e dal Turtle Sanctuary sull'isola di Bequia, la più grande delle Grenadine, dove circa duecento tartarughe marine sono curate e accudite prima di riprendere il largo ed essere restituite al loro splendido habitat. Anche dalla propria barca è facile imbattersi negli abitanti dell'oceano, tra cui sei diverse specie di delfini, balene, orche e pesci-pilota.
Prenotare un tour completo in barca a vela di una settimana intorno alle Grenadine è l'esperienza migliore per godersi a 360 gradi tutto ciò che offrono: le baie incontaminate, il mare cristallino color turchese, le spiagge lussureggianti di finissima sabbia bianca, i fondali colorati con le loro meraviglie da scoprire e ammirare. Il clima favorevole e temperato tutto l'anno permette inoltre di godersi questo paradiso terrestre anche nella stagione autunnale e invernale, infatti i mesi più secchi e meno umidi sono quelli da novembre a febbraio.
Per i velisti, anche alle prime armi, l'arcipelago offre ottimi servizi per la navigazione adatti ad ogni esigenza, oltre al noleggio di catamarani e yacht con equipaggio. Il Cruise Ship Complex a St Vincent dispone di servizi portuali, di rifornimento e acquisto di cibo, sigari, accessori alla moda a prezzi duty-free. Calliaqua Gourmet Food a Kingstown è ideale per riempire la cambusa di pesce fresco, formaggi e altre delicatezze. Infine, Howards' Marine e KP Marine possono risolvere qualunque noia di tipo meccanico.
Saint Vincent e Grenadine è il luogo ideale per lune di miele, viaggi per tutta la famiglia o con gli amici, per gli esploratori e gli amanti delle bellezze naturali, per navigatori anziani e giovani, esperti e non. Per tutte queste ragioni la crociera Dream Grenadines, a bordo dello yacht "Dream", con imbarco individuale in catamarano e con capienza massima di 82 persone, è perfetta per vivere l'esperienza più intensa e full immersion nei Caraibi e per scoprire tutti i segreti e le meraviglie dell'oceano.
CrociereLe crociere proposte da Sailor Company si distinguono tra crociere in flottiglia e crociere a imbarco individuale.Crociere in flottigliaPiù barche portate da skipper Sailor seguono il medesimo itinerario per unirsi a pacchetto nelle rade e ormeggiare vicine nei porti. Una formula che favorisce la socializzazione tra i partecipanti senza togliere nulla ai piaceri della vela: miniregate, bagni e festosi aperitivi sono garantiti!Crociere a imbarco individualePer imbarcarsi da soli o con amici a bordo di imbarcazioni e catamarani con equipaggio e skipper locali che, seguendo un itinerario prestabilito, vi sapranno portare nei posti più belli e interessanti da visitare.
DREAM GRENADINES - 8 GIORNI / 7 NOTTI - 15% di sconto. Crociera a imbarco individuale.
YACHT: Dream 82PARTENZA: Tutte le partenze fino ad ottobre
Per informazioni:
http://www.sailorcompany.com

St Vincent e Grenadine
St Vincent e Grenadine è un arcipelago tra Saint Lucia e Grenada, delle Piccole Antille, nel Mar dei Caraibi. St Vincent è la più grande delle 32 isole che si estendono ad arco a sud fino a Grenada, coprendo una superficie di circa 388 km². Le isole principali, da nord a sud, sono St Vincent, Young Island, Bequia, Mustique, Canouan, Mayreau, Union Island, Palm Island e Petit St. Vincent. Per maggiori informazioni: www.discoversvg.com.
SVG è su facebook con la fanpage dedicata

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *