CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 25 settembre 2014

Ottobre 2014 goloso al Romantik Hotel Turm di Fié allo Sciliar (BZ), tra ricette d'autore, vini di vecchie botti e lezioni per diventare esperti sommelier, anche di caffè


Romantici brindisi gourmet


Ottobre 2014 goloso nella Torre e nel Maso antico del Romantik Hotel Turm di Fié allo Sciliar (BZ), tra ricette d'autore, vini di vecchie botti e lezioni per diventare esperti sommelier, anche di caffè.

L'inizio della stagione autunnale ingolosisce i palati alla ricerca dei posti e dei sapori più esclusivi in cui apprezzare piatti d'autore e degustare calici ricercati. AFié allo Sciliar (BZ), tra le Dolomiti, ottobre è per tradizione il periodo ideale per gli innamorati e i golosi in cerca di delizie, che negli spazi eleganti del Romantik Hotel Turm si godono il privilegio di soggiornare in una torre del 1.200, di sorseggiare i vini che crescono nelle botti antiche di un maso trecentesco (Maso Grottner), di imparare l'arte culinaria con lo chef Stefan Pramstrahler e di apprendere la scienza del caffè.

Diploma di sommelier di caffè.
Valentin Hofer, il primo sommelier italiano di caffè, con la passione e la missione di diffondere la cultura e la conoscenza della bevanda più sorseggiata al mondo, di cui la maggior parte dei consumatori non ha proprio idea, ha creato nella suaTorrefazione Caroma il primo "Chief Diplom Coffee Sommelier d'Italia". Un tuffo nella storia, nella scienza della tostatura, tra diverse tipologie e metodi speciali di preparazione del caffè, nel sorprendente laboratorio del sommelier.
Con il Romantik Hotel Turm, dal 12 al 16 ottobre 2014, il "Corso per esperti di caffè" prevede 4 notti nella torre storica, mezza pensione con menu Romantik di 4 portate o di "1001 calorie", aperitivo di benvenuto nella cantina scavata nella roccia, lezioni per conseguire lo "Chief Diplom Coffee Sommelier d'Italia" e uncorso di cucina con Elisabetta Tarocchi a tema "pasticcini di Firenze". Per concludere, una dolce cena romantica di 5 portate con vini in abbinamento. Prezzo da 640 euro a persona.

Sorsi autentici e bocconi tipici nel Maso Grottner.
Scendendo dai 900 metri di Fié allo Sciliar ai 450 metri di altitudine, il Maso Grottner del Romantik Hotel Turm accoglie tra soffitti anneriti, forno antico, pavimenti in pietra e stube in legno di cirmolo decorati da elementi di design, gli amanti del vino di qualità e i buongustai. Dal 19 al 26 ottobre, un viaggio tra le gioie del palato e il sapere vinicolo di 7 notti nella torre del 1.200 comprende un aperitivo di benvenuto nella cantina di roccia a base di Champagne, 4 giorni di menu Romantik, un corso per sommelier al maso Grottner seguito da una piccola merenda, visita alla tenuta vinicoladegustazione di formaggi delle differenti valli altoatesine, passeggiata fino al maso Front ad Aica di Fié dove assaporare le prelibatezze del "Törggelen" (la tradizione altoatesina che guida i visitatori di maso in maso per provare vino novelli e prodotti tipici di stagione). E poi un menu speciale di pesce. Per la cena finale, menu di 5 portate della "Dispensa di Fiè"  - evento che dà vita a ricette originali con assaggi di sapori antichi – con piatti tipici e buffet di Strudel con vini abbinati. Prezzo da 1.260 euro a persona.

Ai fornelli con lo chef Pramstrahler.
L'arte gastronomica di Stefan Pramstrahler è a disposizione dei buongustai dal 26 al 30 ottobre, quando lo chef insegna i segreti della sua cucina agli ospiti pronti ad immergersi nei sapori del bosco, tra selvaggina, funghi e tartufi. Il "corso di cucina con Stefan Pramstrahler" comprende anche 4 notti nella torre storica del Romantik Hotel Turm, cena di 4 portate, una visita alla ditta Degust - Formaggi d'artista a Varna con degustazione di formaggi, 2 serate a base di menu realizzati con i piatti preparati durante il corso di cucina con vini abbinati e un menu di degustazione della "Dispensa di Fié" e di calici per la serata finale. Prezzo da 760 euro a persona.

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità - questo è il senso dell'accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants in 10 Paesi europei, che danno il benvenuto ai loro ospiti provenienti da vicino e da lontano. Individualità che sorprende, genuinità che delizia, genialità che cattura - in breve: un atteggiamento molto speciale verso la vita.
Maggiori informazioni su www.romantikhotels.com


Per informazioni: Romantik Hotel Turm
Kirchplatz 9, 39050 Fiè allo Sciliar (BZ)
Tel  0471.725014 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *