CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 25 settembre 2014

Tartufo e benessere al Monsignor della Casa Country Resort & Spa di Borgo San Lorenzo (FI). Dall'1 ottobre al 2 novembre,

Caccia al Tartufo Bianco

 

Dall'1 ottobre al 2 novembre, tartufo e benessere al Monsignor della Casa Country Resort & Spa di Borgo San Lorenzo (FI)


Devono essere state le forme delicate e gli aristocratici profumi delle colline della campagna toscana a suggerire a Monsignor Giovanni della Casa la stesura di un trattato di buone maniere. E magari, nel momento in cui scriveva, la stagione era proprio quella in cui a farla da padrone, da queste parti, è il tartufo bianco, simbolo di raffinatezza e di estasi gastronomica. Ai fanatici del tubero più pregiato, il Monsignor della Casa Country Resort & Spa di Borgo San Lorenzo (FI) - elegante struttura a 300 metri dalla dimora rinascimentale immersa nel verde che 500 anni fa proprio all'autore del Galateo diede i natali – propone un'offerta autunnale da non perdere.
Nei weekend dall'1 ottobre al 2 novembre 2014, il pacchetto "Tartufo Bianco…inizia la caccia" – proposto a partire da 165 euro a persona - include"Caccia" al pregiato tartufo bianco del Mugello, una bottiglia di Prosecco in camera all'arrivo, un massaggio corpo di 50 minuti a persona, colazione tipica a buffet dolce e salata, utilizzo di campo da tennis e sala fitness, WI-FI free"Priviledge Card" per sconti del 10% sulle grandi firme al McArthurGlen Designer Outlet di Barberino. La ricerca del tartufo - organizzata - tempo permettendo -il sabato pomeriggio o la domenica mattina, con un minimo di 8 partecipanti - avviene nella tartufaia naturale, all'interno del parco secolare di 8 ettari che circonda la villa "La Casa". Il tartufo eventualmente raccolto può essere acquistato direttamente dal tartufaio.
Inoltre, dopo le fatiche della caccia, è imprescindibile una visita a "L'Enoteca del Monsignore", Ristorante ed Enoteca del resort, rinomato per i piatti esclusivi preparati con ingredienti locali anche provenienti dall'orto di casa, a base di cacciagione, di tartufo e prodotti freschi di stagione, abbinati ad un'ampia selezione di vini. Oppure, per chi ai piaceri della tavola preferisce la sensazione di benessere e di totale relax, è raccomandabile una full immersione nel wellness offerta dall'esclusiva spa del Monsignore che, con l'arrivo dell'autunno, propone trattamenti di stagione, a base di olio e vino, capaci di ritemprare la pelle e l'organismo.


Per informazioni: Monsignor della Casa Country Resort & Spa
Via di Mucciano 16  50032 Borgo San Lorenzo – Firenze
Tel. 055.840821

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *